rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Scherma, Alessia Pizzini nona nella prova nazionale di Coppa Italia

Un tantino sotto le aspettative le prove di Tommaso Bottacini e Francesca Fantini che hanno sofferto lo stress da gara in una competizione dal profilo emotivo impegnativo.

Alessia Pizzini conquista una sorprendente nona posizione nella prova nazionale di Coppa Italia e stacca il pass per le finali dei Campionati Italiani categoria Assoluti che si terranno a Roma ai primi di Giugno. Buoni i piazzamenti di Melinda Mancinelli, Michela Mancinelli, Filippo Gueltrini, Manuele Merendi, Giovanni Gueltrini ed il debuttante Elia Ercolani. Un tantino sotto le aspettative le prove di Tommaso Bottacini e Francesca Fantini che hanno sofferto lo stress da gara in una competizione dal profilo emotivo impegnativo.

La durissima competizione che annoverava la partecipazione delle migliori 270 spadiste Italiane, vedeva Pizzini accedere alle eliminazioni dirette in prima posizione al termine di 6 vittorie su sei nei gironi di qualificazione.  Nella marcia di avvicinamento alla rosa delle 16, Pizzini superava la Calabrese Gervasi (15-8), la Milanese Roato (15-10) e la Toscana Curto (15-12) per poi cedere contro la Ternana Isidori in un assalto tirato all’ultima stoccata e perso dalla Ravennate con il punteggio di 15-14.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Alessia Pizzini nona nella prova nazionale di Coppa Italia

RavennaToday è in caricamento