rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Alfonsine

Calcio, Alfonsine ok in amichevole contro il Loreo

L'Alfonsine, in attesa dei gironi e dell'Avversario per la Coppa Italia, sosterrà un'ultima amichevole sabato a Russi contro i locali.

Terza amichevole dell’Alfonsine, la prima in casa, avversario di turno la squadra della provincia di Rovigo del Loreo, che partecipa al campionato di Eccellenza Veneta. Un Salomone sempre protagonista chiude la pratica con una doppietta. Candeloro deve rinunciare ancora a Battiloro e Monaco ma la differenza di serie si vede subito. Al 9 angolo di Innocenti con Bertoni che colpisce di testa e manda fuori di poco. Al 15’ Salomone, per lui un duello continuo con il portiere Broglio, lascia partire un gran tiro da fuori ma il numero uno veneto devia in angolo. Al 25’ peràò il bomber biancazzurro va in gol, dopo aver ricevuto palla in area, sposta la sfera con una splendida sterzata e batte il portiere rovigotto. Al 34’ ci riprova Salomone ma risponde ancora presente Broglio che devia il bel tiro del numero nove partenopeo. Poco dopo Tosi si trova solo in area prende la mira ma tira centrale e il portiere respinge la sua conclusione a botta sicura.

Al 42’ il capitano batte una delle sue punizioni dal limite ma colpisce il palo alla destra del portiere parso battuto, poi ancora il numero dieci alfonsinese prova direttamente da calcio d’angolo ma il portiere smanaccia fuori. Nella ripresa molti cambi ama ancora Re Salomone sugli scudi al 9’ viene atterrato in area e il conseguente rigore viene trasformato dallo stesso bomber biancazzurro. Molti i tentativi romagnoli di segnare, al 11’ prova Ricci maccarini da fuori al 19’ prova Salomone su punizione ma il portiere veneto respinge in bello stile. La partita termina 2-0 per l’Alfonsine che ora, in attesa dei gironi e dell’Avversario per la Coppa Italia, sosterrà un’ultima amichevole sabato a Russi contro i locali. 

MERCATO - Sul fronte mercato sono arrivati Gianluigi Bamonte, forte difensore centrale di esperienza classe 1984 , svincolato dalla Ribelle, ed ex San Marino, Santarcangelo, Bellaria, Cesenatico, Cervia, Riccione e Paolo Rosetti, attaccante classe 1997 in prestito dall'Imolese.

ALFONSINE 1° tempo: Calderoni, Bajrami, De Luca, Manuzzi, Bertoni, Chmangui, Magliozzi, Lombardi, Salomone, Innocenti, Tosi. All. Candeloro
ALFONSINE 2° tempo: Magnani, Fantinelli, De Luca (9’st Verlicchi), Manuzzi (15’ st Magri), Bamonte, Atzori, Casalone, Molossi, Salomone (27’ st Mazzoni), Ricci Maccarini, Tosi (27’ st Baccarini).  All. Candeloro
MARCATORI: 25’ e 54’ (rigore) SALOMONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Alfonsine ok in amichevole contro il Loreo

RavennaToday è in caricamento