rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Faenza

Panathlon Faenza: premio Fair Play alla Carriera ad Alfonso Saviotti

"La consegna dei premi – dice il presidente del Panathlon Club, Mauro Benericetti - costituisce anche un momento di condivisione dell’attività panathletica caratterizzata dall’amicizia sportiva, dal fair play e dall’unione nello sport"

Ritorna il premio Fair Play del Panathlon Club Faenza, il riconoscimento che ogni anno il sodalizio presieduto da Mauro Benericetti, riserva a persone o organizzazioni per l’attività svolta ispirata al rispetto delle regole scritte e non scritte dello sport. Sabato alle 16 nella sala “Bigari” del Comune di Faenza, in piazza del Popolo 31, saranno consegnati i riconoscimenti per l’edizione 2016. “La consegna dei premi – dice il presidente del Panathlon Club, Mauro Benericetti - costituisce anche un momento di condivisione dell’attività panathletica caratterizzata dall’amicizia sportiva, dal fair play e dall’unione nello sport”. La partecipazione è libera per tutti gli sportivi. Al termine, buffet in onore dei premiati.

I PREMI - La Commissione interna Fair Play, presieduta da Claudio Sintoni, ha ritenuto di assegnare due premi: alla Carriera ad Alfonso Saviotti, insegnante di educazione fisica, allenatore della squadra di basket femminile negli anni 60 e poi, negli anni ’70, tra i pionieri dello sport della pallamano e primo tecnico nel 1983, della società Handball Faenza; per il Gesto ad Annalisa Zannoni che alla maratona di Boston ha fermato il cronometro a 200 metri dall’arrivo e ha aiutato un’altra runner fino al traguardo. La podista originaria di Faenza è stata tedofora per le Olimpiadi di Rio 2016 a San Paolo.

Durante la manifestazione saranno premiati con riconoscimenti intitolati a panathleti faentini scomparsi (Giuseppe Polverigiani, Silvano Montevecchi, Mario Rosetti, Luigi Rava, Rodolfo Nisiro e Federico Silvestrini) alcuni giovani atleti che si sono particolarmente distinti nell’attività agonistica. Si tratta nell’ordine, di Mattia Taroni, Viola Baldassarri, Riccardo Bacchini, Manuele Tarozzi, Nicola Visani e Gheorghe Macarie. Saranno presenti il sindaco e l’assessore allo sport del Comune di Faenza Giovanni Malpezzi e Claudia Zivieri, autorità civili e panathletiche, tra cui Luigi Innocenzi, Governatore area 5 Emilia-Romagna Marche Distretto Italia Panathlon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panathlon Faenza: premio Fair Play alla Carriera ad Alfonso Saviotti

RavennaToday è in caricamento