rotate-mobile
Sport Faenza

Alla ricerca di nuovi hurrà: l'handball Faenza Under 20 alle finali nazionali

Buone indicazioni comunque per coach Ronchi dai giovani convocati Amaroli, Babini e Petaroscia.

Dopo i festeggiamenti per la promozione in A2 e un periodo di breve sosta, la prima squadra dell’Handball Faenza è scesa in campo per l’ultimo impegno stagionale al torneo “Città di Leno” in provincia di Brescia. La squadra di Simone Ronchi, imbottita di giovani under 18, si è ottimamente comportata classificandosi al 2° posto del girone unico di qualificazione a 7 squadre, grazie a tre vittorie (Dossobuono, Leno e Spartans Bologna), due pareggi (Nonantola e San Martino) e una sconfitta di misura coi bosniaci del Celik. La prevista indisponibilità di Tramonti e Garnero alla quale si sono aggiunti gli infortuni di Alpi e Bartoli hanno costretto alla rinuncia a proseguire nel torneo. Buone indicazioni comunque per coach Ronchi dai giovani convocati Amaroli, Babini e Petaroscia.

Ora l’attenzione è tutta puntata alla Under 20 di Fabrizio Folli che sarà in lizza per le finali nazionali, dal 1 al 4 giugno a Bologna e Castenaso. Il team biancoazzurro, nato dalla sinergia tra Faenza e Romagna Handball, si presenta con molte speranze. Terza in regione, la squadra allenata da Folli è stata inserita nel girone C che giocherà a Castenaso (campo sul quale si disputeranno anche semifinali e finali). Alle semifinali si qualificheranno le prime dei 3 gironi nei quali sono state suddivise le 14 squadre partecipanti, più la miglior seconda dei 2 gironi a 5 squadre (B e C). “Con i ragazzi stiamo lavorando forte, anche in previsione di partite così ravvicinate in cui sarà fondamentale mantenere la condizione fisica e la concentrazione –dice coach Folli- Puntiamo ad arrivare alle semifinali. Poi può succedere di tutto. Spero che tutto vada per il meglio”.

Questo il programma delle partite dell’Handball Faenza: giovedì (17) Faenza-Verdeazzurro Sassari; venerdì (10,30) Faenza-Valentino Ferrara Benevento e (17) Faenza-Chiaravalle, sabato 3 (10,30) Faenza-Spezia. Sempre sabato (alle ore 18 e 20) poi le due semifinali. Domenica le finali (ore 10) per il 3^ e 4^ posto e (ore 12) per il 1° e 2° posto.

TROFEO C.O.N.I. UNDER 14 - E’ iniziata la fase regionale maschile dell’edizione 2017 del trofeo C.O.N.I. Le società partecipanti suddivise in 2 raggruppamenti da 4 squadre. L’Handball Faenza, inserita nel girone B svoltosi a Mordano, guidata in panchina da coach Chiarini, si è classificata al 2° posto (dietro Pallamano Decima) vincendo due delle tre partite in programma contro H.C. Imola e Pallamano 2 agosto Bologna, accedendo così alla Final Four regionale che si disputerà venerdì 9 giugno al Palakeope di Casalgrande. Il programma delle semifinali prevede questi due accoppiamenti: Casalgrande-Faenza e Decima-Felino; le perdenti disputeranno la finale 3°-4° posto, le vincenti la finalissima 1°-2° posto. La formazione vincente acquisirà il diritto di partecipare alle Finali Nazionali del Trofeo C.O.N.I. (a Senigallia, 21-24 settembre).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla ricerca di nuovi hurrà: l'handball Faenza Under 20 alle finali nazionali

RavennaToday è in caricamento