rotate-mobile
Altro

All Valley Karate Cup: è firmato Fight Club il primo torneo cittadino

Una giornata di primavera trascorsa all’insegna del karate e della condivisione dei valori che questa arte marziale rappresenta

Domenica 30 aprile, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Fight Club ha portato a Ravenna il primo evento di karate con il nuovo regolamento Gran Premio Giovanissimi  patrocinato dal Comitato Regionale Emilia-Romagna FIJLKAM - Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.
All Valley Karate Cup, un titolo che rievoca il torneo reso celebre dalla saga Karate Kid e dal sequel Cobra Kai, ha visto in gara oltre 220 atleti provenienti da 10 Associazioni Sportive Dilettantistiche dell’Emilia-Romagna. Ad essere presenti all’evento, il Maestro Maurizio Mariani, vicepresidente CRER-FIJLKAM settore Karate, il direttore tecnico regionale Fijlkam Maestro Carlo Francesco Tombolini, il presidente Fesam della federazione San Marino di arti marziali e il maestro Carlo Maurizzi delegato provinciale CONI dei tre settori Judo Lotta Karate.


A salire sui tre tatami di gara sono stati, al mattino, ragazze e ragazzi U 14 e u 12 che hanno gareggiato nel gioco del combattimento individuale e nel Gioco kata di stile. Ad essere presenti anche gli atleti del parakarate, con un’esibizione del Progetto IKONOS della FIJLKAM, nato per promuovere l’inclusività delle discipline marziali, e una competizione di kata riservata proprio agli atleti con disabilità motorie e cognitive. Il pomeriggio è stato dedicato ai più piccoli(classe u 10/u 8 e u 6) che, accompagnati da simpatici dinosauri e supereroi, hanno gareggiato nel percorso di abilità motorie e gioco tecnico del palloncino. E’ stato quindi il turno delle classi pre-agonisti, con prove di kata e combattimento a contatto controllato senza interruzioni.


Una giornata di primavera trascorsa all’insegna del karate e della condivisione dei valori che questa arte marziale rappresenta, che bambini e ragazzi in gara hanno potuto condividere con amici e famiglie in occasione di un evento che, ci auguriamo, sarà certamente il primo di una lunga serie nella splendida cornice di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All Valley Karate Cup: è firmato Fight Club il primo torneo cittadino

RavennaToday è in caricamento