rotate-mobile
Altro Lugo

Alluvione nel Ravennate, nuova data per il Giro Cicloturistico della Romagna

La 42esima edizione del Giro romagnolo doveva svolgersi il 7 maggio, ma a causa dell'emergenza sarà riproposto in estate

L'Unione Cicloturistica F. Baracca di Lugo, organizzatrice del 42esimo Giro Cicloturistico della Romagna, programmato per domenica 7 maggio, a causa degli eventi calamitosi che hanno colpito la gran parte del territorio romagnolo provocando vittime e ingentissimi danni, ha deciso di spostare ad altra data la manifestazione che richiama ogni anno a Lugo migliaia di cicloturisti. "Questa scelta è imposta innanzitutto dalla impraticabilità di diverse strade, dalla volontà di non creare alcun intralcio alla circolazione dei mezzi di soccorso alle popolazioni colpite e, non da ultimo, dall’attenzione che la nostra Società ha sempre avuto per garantire la massima sicurezza ai partecipanti alla manifestazione che in questa situazione avrebbe potuto venir meno", spiega l''Unione Cicloturistica Baracca.

Il Giro Cicloturistico della Romagna, sempre con partenza e arrivo a Lugo dal Centro Sportivo di Madonna delle Stuoie, avrà quindi luogo domenica 2 luglio. I percorsi previsti, anche nella nuova data, sulla base anche delle prescrizioni che le istituzioni preposte indicheranno, potrebbero subire delle variazioni. L’impegno della società ciclistica "sarà come sempre al massimo livello per fare in modo, che questa manifestazione, oltre che un evento sportivo svolto nella massima sicurezza, sia soprattutto un grande momento di festa e di divertimento che, attraverso la bicicletta, dopo gli anni della pandemia, aiuti a ritrovare il gusto di stare insieme e di socializzare in allegria facendo sport".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione nel Ravennate, nuova data per il Giro Cicloturistico della Romagna

RavennaToday è in caricamento