rotate-mobile
Altro

Arrampicata sportiva, due ori per le ravennati Sara Arcozzi e Sofia Marsigli ai regionali

L'atleta dell'Istrice Ravenna trionfa fra le under 18, la faentina della Carchidio Strocchi prevale fra le under 20. Alle loro vittorie si aggiunge l'argento di Alice Strocchi del team di Faenza

Sara Arcozzi dell'Istrice Ravenna e Sofia Marsigli della Carchidio Strocchi Faenza, si sono aggiudicate l'Oro rispettivamente per l'U18F e l'U20F nella prima prova di Campionato Regionale Boulder. Per Sara, terza dopo le qualifiche, si è trattato di un derby in finale contro Alice Strocchi, portacolori della Carchidio Strocchi rientrata da poco dopo un infortunio, che si è dovuta accontentare della piazza d'onore. Per la stessa categoria un plauso va anche a Michela Guerra (Istrice), che per la prima volta è riuscita a centrare una finale, concludendo al quarto posto.

Gara invece senza storia quella di Sofia al primo anno Under 20, che già nelle eliminatorie era in testa con tutti i "blocchi" tranne uno chiusi al primo tentativo. Finale superba la sua, coi tre boulder previsti superati senza esitazione, come si dice in gergo, "a vista" come i precedenti. Passando all'U16F, buono il quinto posto pari merito di Eva Mengoli e Caterina Pazzaglia, a un solo gradino dall'entrata fra le quattro finaliste.

Altri piazzamenti di rilievo sono andati a Giorgio Chiari U16M della Carchidio Strocchi e, per la Istrice, a Giulia Asirelli U18F, Sara Alsini U18F, Lorenzo Spadoni U18M, Riccardo Sangiovanni U18M, Mia Molineris U20F, Yijun Nicola Grilli U20M.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrampicata sportiva, due ori per le ravennati Sara Arcozzi e Sofia Marsigli ai regionali

RavennaToday è in caricamento