rotate-mobile
Altro

Arrampicata sportiva, Marco Rontini conquista l'oro e il bronzo in Coppa Europa

Il faentino vince tra gli under 18 e strappa il podio fra i senior. Erica Piscopo mantiene il secondo posto nella classifica generale femminile

L'ultima tappa del circuito di Coppa Europa di arrampicata sportiva, disputata in Italia a Mezzolombardo (TN), ha portato fortuna alla Romagna; una due giorni di gare serrate, la prima dedicata ai giovani e la seconda ai senior. Marco Rontini ha subito messo le cose in chiaro dopo la prova sottotono ai Campionati Italiani della scorsa settimana, ottenendo la vittoria nell'U18M e il primo posto nella classifica finale di Coppa Europa giovanile, grazie a un personale di 5"75, tempo da finale mondiale senior. 

Al Femminile, in funzione di un buon risultato di giornata, Erica Piscopo, all'ultimo anno di U20, ha mantenuto il secondo posto nella classifica di Coppa. A tenere alte le quotazioni di Ravenna ci ha pensato Eva Mengoli, terza in U16 F e con ancora un grande futuro davanti. Buone anche le prestazioni di Alice Strocchi, ravennate tesserata con la Carchidio Strocchi e di Ludovico Borghi U18M della Istrice, sesto grazie al nuovo personale di 6"47.

Il giorno successivo, la concorrenza più ostica in Coppa Europa Senior non ha impedito a Rontini di installarsi di prepotenza sul terzo gradino del podio, mandando un chiaro messaggio sulle sue intenzioni future. Una scivolata ha invece precluso il podio a Giulia Randi, che si è dovuta accontentare della quinta posizione. Da segnalare, infine, anche il piazzamento di Erica Piscopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrampicata sportiva, Marco Rontini conquista l'oro e il bronzo in Coppa Europa

RavennaToday è in caricamento