rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro Faenza

Atletica, bronzo per le 'Signore della Corsa' ai Campionati italiani master

Un weekend denso di gare per Atletica 85 Faenza: podi anche per Riccardo Camporesi e Ruggero Vespignani

Per Atletica 85 Faenza fine settimana diviso tra Modena, per i campionati regionali di marcia, e Borgaretto per il campionato italiano individuale e di società master di corsa campestre, Massa Lombarda per la seconda fase dei campionati provinciali di cross giovanili e Parma per i campionati regionali di prove multiple cadetti.

A Modena va a podio il cadetto Riccardo Camporesi, terzo, con il primato personale di 28’36”24 mentre sesto arriva Mattia Servadei in 30’24”64, personale anche per lui. A Borgaretto (TO) benissimo le nostre Signore della Corsa che si classificano terza squadra ai Campionati Italiani Master di corsa campestre individuali e di società, in una gara di livello altissimo. Tra tutti i risultati spicca il secondo posto di Fiorenza Pierli tra le F40 e quinto posto assoluto.

A Massa Lombarda A85 partecipa con ben 64 atleti tra tutte le categorie giovanili, dagli esordienti ai cadetti. Bene Ruggero Vespignani tra i cadetti secondo nei 2km di percorso, nella stessa gara Kevin Bendandi quinto e Nicola Resta sesto. Sempre bello vedere il sorriso stampato sulla faccia dei nostri piccoli atleti, qualsiasi risultato essi portino a casa.

A Parma si difendono bene le nostre due cadette Maia Minardi e Mihaela Secrieru nel tetrathlon, che chiudono rispettivamente con 2044 e 1949 punti. Buona misura nel salto in alto per Mihaela con 1,51m, buon tempo anche nei 60hs per Maia che chiude in 11”27.

Nell’ultima rassegna stampa è stata omessa per errore la buona prestazione di Zoe Fiorentini ai campionati italiani allievi indoor di Ancona, che finisce i 60m decima dopo aver corsa una bella semifinale, ma il miglior tempo arriva in batteria con il suo primato personale di 7’80”. Bel campionato per lei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, bronzo per le 'Signore della Corsa' ai Campionati italiani master

RavennaToday è in caricamento