rotate-mobile
Altro Lugo

Atletica, buone prestazioni delle lughesi ai campionati italiani indoor

Ai tricolori under 23 Valentina Bianchi raggiunge la finale sugli ostacoli, nei 60 metri piani arrivano in finale Stefania Di Cuonzo e Valentina Bonetti

Si aprono le danze dei Campionati Italiani 2022: il primo appuntamento tricolore indoor è per gli Under 23 migliori d’Italia ad Ancona. Sugli ostacoli della categoria Promesse al femminile è la lughese Valentina Bianchi a correre in 8”80 in batteria, conquistando l’accesso alla finale delle migliori 8 della penisola dove conferma il crono e si aggiudica l’ottava posizione in Italia. Nelle Junior all’esordio, si comporta bene Anna Venieri, che corre i 60 hs in 9”44.

Sui 60 piani Stefania Di Cuonzo con 7”71 trova l’accesso alla finale, dove conferma la quarta piazza e abbassa il cronometro a 7”63, a soli 5 centesimi dall’ottimo 7”58 della scorsa settimana. Con lei Valentina Bonetti, Promessa al primo anno di categoria, si guadagna con 7”88 un posto in finale, dove però non riesce a migliorarsi e chiude all’8° posto. Anche per lei sono solo 5 i centesimi di distanza dal record stagionale. In gara sui 60 piani c’erano anche Chiara Baldi e Matilde Martinelli, impegnate anche nel salto in lungo: personale per l’allieva lughese che atterra a 4,34.

Asja Cilini nella marcia 3 km (16:05.03) conquista il primo posto tra le Allieve, al primo anno di categoria, arrivando 3^ assoluta, seguita dalla compagna di allenamento Alice Visani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, buone prestazioni delle lughesi ai campionati italiani indoor

RavennaToday è in caricamento