rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Altro

Atletica, il ravennate Donati è campione regionale. Pouye e Ricci pronti per gli Italiani Indoor

AI Campionati Regionali Giovanili ed Assoluti Indoor Sebastian Donati ha conquistato il titolo regionale per Atletica Ravenna nel alto triplo

Un week-end particolarmente intenso per Atletica Ravenna, che ha portato a gareggiare ben 80 atleti, tra Campionati Regionali Giovanili ed Assoluti Indoor di Modena e Parma e Meeting Nazionale Indoor di Ancona. Nel Salto Triplo Juniores Sebastian Donati ha conquistato il titolo di Campione Regionale con 13,58, a pochi centimetri dal primato personale e Giulia Guberti vice Campionessa Regionale con il suo miglior risultato stagionale di 11,12. Nel Salto in Alto Allieve un bel podio per Giulia Alberani, terza con 1,45. Un’altra prestazione di rilievo nazionale per Enrico Ricci nei 1500 uomini: l’under 18 ravennate con 4:03.70 ha segnato, a Parma, il secondo tempo nazionale stagionale di categoria, che gli è valso il 9° posto assoluto nei 1500 uomini (ha gareggiato con atleti di diverse categorie superiori) ed il pass per i Campionati Italiani Indoor Allievi.

A Modena Mouhamed Pouye, già qualificato per i Campionati Italiani Indoor Promesse, ha ulteriormente migliorato il suo record personale sui 60 ostacoli Juniores h106 con un ottimo 8.29, uno dei migliori tempi nazionali di categoria stagionali. A Parma, ai Campionati Regionali Giovanili, una marea giallorossa ha invaso il Palalottici: ben 57 giovani atleti per Atletica Ravenna, seconda solo ai padroni di casa del CUS Parma. In gare “affollatissime”, mediamente con più di 50 partecipanti, segnaliamo il podio, con il terzo posto, per la staffetta 4x160 Ragazzi con Ragusi, Ricci, Benini, La Cala; il quinto posto per la 4x160 Ragazze con Rosetti, Gabriellini, Cifliku, Bergamini ed il sesto posto per la staffetta 4x160 Cadette con D’Andrea Ricci, Gentile, Dini, Antonioli. Angelica Antonioli ha ottenuto anche un bel 6° posto nei 200 Cadette con il crono di 28:42.00.

Tantissimi i record personali soprattutto nelle categorie giovanili, e tante conferme di prove di buon livello tra gli assoluti scesi in pista in questo week-end, ricco di eventi indoor per Atletica Ravenna. Prossimi impegni di rilievo i Campionati Italiani Indoor di Ancona, il 4 e 5 febbraio per la categoria Promesse, l'11 e 12 febbraio per gli Allievi, in cui rispettivamente Mouhamed Pouye ed Enrico Ricci difenderanno i colori giallorossi, di Ravenna e dell’Atletica Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, il ravennate Donati è campione regionale. Pouye e Ricci pronti per gli Italiani Indoor

RavennaToday è in caricamento