rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
Altro Faenza

Atletica, la stagione del Faenza riparte dalla corsa campestre

A Castelfranco Emilia le Signore della Corsa ottengono un secondo posto, quinta la squadra maschile. Ottimi risultati anche dal settore giovanile

Quando cadono le foglie, si bagna il terreno e si abbassano le temperature, nel mondo dell’atletica è tempo di campestri. Così domenica 20 novembre a Castelfranco Emilia (MO) sono andate in scena i primi cross di stagione al Runcross E-R 2022-2023 per la squadra di Atletica 85 Faenza.

La gara ha visto i bianco-azzurri protagonisti nel settore femminile, dove le Signore della Corsa ottengono un secondo piazzamento, praticamente a pari merito con le capolista della Fratellanza Modena, e un bel 5° posto con gli uomini. La squadra nel suo complesso si è dimostrata affiatata e numerosa. Tra i risultati individuali da ricordare spicca sicuramente il 1° posto di Silvia Laghi nei 3km, il 4° posto di Catia Solaroli nei 3 km cat. assoluti, il 5° posto di Manuela Brasini nei 6 km cat. assoluti.

Squadre super preparate anche quelle del settore giovanile che vede ottimi piazzamenti tra cui quello di Maristella Servadei 7a cat. cadette, Angeli Gioele 10° cat. cadetti e Ruggero Vespignani 6° cat. ragazzi. Sabato si è inoltre tenuta a Reggio Emilia la Festa regionale dell’atletica dove il dirigente bianco-azzurro Andrea Casadio ha ritirato il premio per i brillanti risultati di Atletica 85 nella stagione 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, la stagione del Faenza riparte dalla corsa campestre

RavennaToday è in caricamento