rotate-mobile
Altro Faenza

Bei risultati e grande partecipazione di Atletica 85 alle staffette a Ravenna

Notizie buone anche da Correggio: Claudio Cimatti corre i 30 minuti totalizzando 7390m e ottenendo il quinto posto, mentre Cesare Linguerri purtroppo a metà gara è costretto al ritiro

La staffetta è forse la gara più entusiasmante, che racchiude il bello dell’esperienza di squadra, dove gli atleti si incoraggiano a vicenda e si abbracciano dopo la fatica della corsa. Sabato i ragazzi di Atletica 85 Faenza BCC erano numerosi, tesi ed emozionati. Prima della gara si sono avvicinati e si incoraggiavano a vicenda “Se ci crediamo, ce la possiamo fare!”.

Terzo posto per le esordienti femmine nella 4x200, secondo e terzo posto per gli esordienti maschi rispettivamente nella 4x200 e nella 4x50. Per molti dei più piccoli era la prima volta in pista, ma si sono comportati tutti egregiamente. Per la categoria Ragazzi, Atletica 85 ha conquistato il quinto posto nella 4x100 femminile grazie a Suaci, Martoni, Guerra e Bertoni, che si sono classificate terze, poi, nella 4x800. Quinto posto anche per Bendandi, Ghiselli, Villa e Vespignani nella 4x100 maschile.

Le Cadette Reali, Baldassarri, Battilani e Fiorentini, correndo la 4x100 in un tempo di 57’’4 e conquistando il primo posto hanno avvicinato il record sociale fatto nel 1991, 52’’1, sesto posto ai Campionati Italiani di Staffetta a Viareggio. Altro primo posto per le Cadette nella 3x1000, con Fiorentini, Reali e Zama, seguite, al secondo posto, da Servadei, Ricci e Leonardi. Anche i maschi nella 3x1000 hanno occupato i primi due gradini del podio: primo posto per Nicolini, Angeli e Cattani, secondo posto per Fabbri, Visani e Panzavolta.

Notizie buone anche da Correggio: Claudio Cimatti corre i 30 minuti totalizzando 7390m e ottenendo il quinto posto, mentre Cesare Linguerri purtroppo a metà gara è costretto al ritiro. Questa volta le buone notizie per Atletica 85 non si esauriscono nei risultati delle gare. Quattro atleti, infatti, sono stati convocati per il Raduno Regionale di alta specializzazione a Misano Adriatico riservato ai migliori atleti della regione che si terrà nel periodo pasquale. Sono Aurora Bacchini (eptathlon), Mattia Ferri (salto in alto), Arianna Marocchi (salto in lungo), Cesare Linguerri (mezzofondo) e il tecnico dei salti, Giancarlo Zama.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bei risultati e grande partecipazione di Atletica 85 alle staffette a Ravenna

RavennaToday è in caricamento