rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Altro

Canottaggio, un argento e un bronzo per le atlete ravennati ai Campionati Universitari

Nelle acque del lago di Paola, Alice Casadei e Novella Savorani conquistano due medaglie sulle tre gare a cui partecipavano

La Canottieri Ravenna continua la sua meravigliosa stagione 2022 conquistando altre due medaglie ai Campionati Italiani. Sono Alice Casadei e Novella Savorani a conquistare un argento e un bronzo ai Campionati Italiani Universitari svoltisi l’8 e 9 ottobre a Sabaudia. Le due giovani atlete ravennati si ripetono tre settimane dopo avere conquistato uno splendido argento nel quattro di coppia misto ai Campionati Italiani di Società.

Nelle acque del lago di Paola, Casadei e Savorani conquistano due medaglie sulle tre gare a cui partecipavano. L’argento giunge nella finale dei 500 metri del due senza Senior femminile, dove solo il Cus Pavia riesce a precederle, mentre il Cus Bari conquista l’ultimo raduno del podio. 

Sempre sulla distanza dei cinquecento metri, questa volta nel doppio Senior femminile, arriva invece il bronzo per la coppia ravennate. Con un rammarico: solo 9 sono infatti i decimi che le separano dall’argento del Cus Milano in una gara molto tirata vinta dal Cus Pavia.

Sfugge invece per una manciata di secondi la medaglia nel doppio Senior femminile nella specialità dei 2000 metri. Due equipaggi del Cus Genova precedono il Cus Bari sul traguardo, con il Cus Bologna delle due ravennate che non riesce a conquistare il podio.

Due bellissime medaglie per le ragazze della Canottieri Ravenna che impreziosiscono la stagione della squadra femminile della compagine romagnola: si vanno infatti a sommare al settimo posto di Agnese Dassani ai Mondiali Junior e al quinto posto della stessa ai Campionati Italiani Junior.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, un argento e un bronzo per le atlete ravennati ai Campionati Universitari

RavennaToday è in caricamento