rotate-mobile
Altro Massa Lombarda

Ciclismo, giovanissimi sui pedali per il “Gran Premio Minipan”

Scatta da Massa Lombarda la 12esima edizione della gara riservata ad atleti fra i 7 e gli 11 anni

Domenica 10 aprile alle ore 9,30 scatterà il “Gran Premio Minipan”, gara ciclistica dedicata alla categoria giovanissimi e giunta alla 12esima edizione. Il tracciato, lungo 1,5 km, è situato nella zona artigianale di Massa Lombarda e vedrà gareggiare le ragazze e i ragazzi dai 7 ai 12 anni.

Il ritrovo è alle ore 8 in via Castelletto 11, presso il Centro Minipan e dalle 9,30 vedrà gareggiare le seguenti categorie: Categoria G1, ovvero ragazze e ragazzi di 7 anni percorreranno 2 giri per un totale di 3 km; Categoria G2 di 8 anni, 3 giri per un totale di 4,5 km; Categoria G3 di 9 anni, 4 giri per un totale di 6km: Categoria G4 di 10 anni, 6 giri per un totale di 9km; Categoria G5 di 11 anni, 7 giri per un totale di 10,5 km; infine, le ragazze e ragazzi della categoria G6 faranno 11 giri per un totale di 16,5 km. Verranno premiate tutte le società classificate oltre alle prime cinque ragazze e ragazzi di ogni categoria.

"È un piacere per l'amministrazione Comunale sostenere, per quanto ci è possibile, le iniziative di chi promuove l'avviamento allo sport delle nostre ragazze e dei ragazzi – dichiara il sindaco con delega allo sport, Daniele Bassi -. Lo riteniamo uno dei veicoli più efficaci per rafforzare coesione sociale e apprendimento del rispetto delle regole. 
L'attività della ciclistica massese è meritoria grazie alla competenza e passione dei volontari che l'animano, a partire dalla presidente Loretta Cortecchia e dalla famiglia Fusari che, tramite Minipan, ne accompagnano generosamente la crescita. Sono certo che anche la gara ciclistica di domenica prossima ci renderà orgogliosi di ospitarla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, giovanissimi sui pedali per il “Gran Premio Minipan”

RavennaToday è in caricamento