rotate-mobile
Altro

Ciclismo, il ravennate Mirko Fabbri supera il monte Everest ed entra nella 'Hall of Fame'

Il 48enne ciclista amatoriale di Porto Fuori ha superato la sfida "Everesting", compiendo 36 volte la salita da Meldola a Teodorano

Sabato il verdeggiante palcoscenico di Teodorano (FC), microborgo arroccato nei pressi di Monte Cavallo all’incontro dei territori collinari di Meldola, Bertinoro e Cesena, ha visto compiersi l’impresa di Mirko Fabbri, 48 anni, ravennate di Porto Fuori, che tra mezzanotte e le 7 di sera ha compiuto per ben 36 volte la salita tra il fondovalle Meldola – Pian di Spino e Teodorano, fino a superare i mitici 8.848 di dislivello del monte Everest.

“Diabolicamente semplice, ma brutalmente difficile. L'Everesting è la sfida di arrampicata più difficile del mondo.” Così sul sito internazionale della gara è sintetizzato il concetto di Everesting: ovvero, scegli qualsiasi collina, in qualsiasi parte del mondo e completa ripetizioni fino a raggiungere l'altezza equivalente del Monte Everest. Completa la sfida in bici e troverai il tuo nome nella  Hall of Fame , accanto ai migliori scalatori del mondo. E oggi è arrivata l’omologazione ufficiale anche per Mirko. Ciclista amatoriale molto allenato, Mirko è caparbio, con un occhio alle sfide non tradizionali. Fa parte della società polisportiva Furie Rosse di Porto Fuori, dov vive con la moglie Michela Sbaragli e i figli Giulia, Alessandro ed Emma.

Mirko Fabbri in bicicletta durante la sfida-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, il ravennate Mirko Fabbri supera il monte Everest ed entra nella 'Hall of Fame'

RavennaToday è in caricamento