rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro Cervia

Danza sportiva, prende il via l'Italian Open Championship a Cervia

Un programma ricco di gare ed esibizioni sulla riviera cervese per una settimana di puro spettacolo

Il 2022 vuole essere l’anno della svolta per la Danza Sportiva. E la svolta parte proprio dal territorio romagnolo con l'Italian Open Championship che si svolge dal 21 al 26 giugno a Cervia e con un'anteprima di spettacoli che si terranno a Milano Marittima dal18 al 20 giugno. L’Italian Open Championship è una competizione internazionale per amatori e professionisti, che si presenta all’appuntamento con la storia con 1500 danzatori provenienti da 45 nazioni diverse, pronti a sfidarsi in una settimana di competizioni che si svolgeranno esclusivamente nella parte pomeridiana e serale, al fine di valorizzare peculiarità e servizi del territorio di Cervia. Un indotto di oltre 4.000 persone fra atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori che invaderanno pacificamente la località romagnola nel segno della Danza Sportiva, simbolo di bellezza ed aggregazione. 

L’appuntamento, quindi, è dal 21 al 26 giugno a Cervia per l’inizio delle competizioni. Un programma ricchissimo per segnare una nuova ed entusiasmante tappa delle danze Standard e Latino-Americane del futuro. E per chi volesse pregustare lo spettacolo che verrà offerto in una settimana di gare, sarà impossibile non assistere alle meravigliose esibizioni che avranno luogo a Milano Marittima durante i tre giorni prima della manifestazione, ovvero il 18, 19 e 20 giugno. Infatti, alcune scuole facenti parte di Team Diablo Academy porteranno in piazza le Danze Standard e Latino-Americane sotto forma di show. n’autentica perla nell’epicentro della “movida” della Riviera Romagnola, che fungerà da cerimonia di apertura all’evento internazionale di Cervia- Milano Marittima.

Sul palcoscenico saliranno: Sabato 18 Giugno 2022 alle ore 21,30 i ragazzi della scuola Ritmo Danza; Domenica 19 Giugno i ballerini della società sportiva La Mucca Dance; Lunedì 20 Giugno sarà la volta di un gemellaggio tra le società sportive Easy Dance e Affinity Dance. In tutte le serate verranno rappresentate diverse specialità, ma il fiore all'occhiello saranno le danze di coppia. Spettacoli affascinanti ed irresistibili animeranno la piazza. Durante le serate si darà vita nuova a danze tradizionali come il Valzer e il Foxtrot, per poi passare alla passione caliente di Tango, Rumba e Paso Doble e alla pura energia di Cha Cha, Samba, Jive e Quickstep. Sono attesi ballerini di livello internazionale, in rappresentanza di varie nazioni, tra cui campioni e pluricampioni del mondo. Durata delle serate 1 ora e mezza sempre a partire dalle ore 21:30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza sportiva, prende il via l'Italian Open Championship a Cervia

RavennaToday è in caricamento