rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Equitazione, Cervia ospita i Campionati italiani di salto ostacoli

Per il terzo anno consecutivo il circolo cervese organizza gli importanti Campionati azzurri

Con l’assegnazione della terza edizione consecutiva degli Assoluti di salto ostacoli, oltre ai Campionati Interforze, Giovanili, Istruttori, Amazzoni, Ambassador e relativi Trofei e Criterium, l'ovale in erba del circolo ippico Le Siepi di Cervia diventa sempre di più la cornice ufficiale della manifestazione. E anche per il 2023, dal 20 al 23 luglio per l’esattezza, i percorsi vedranno la prestigiosa firma del numero uno dei direttori di campo Uliano Vezzani.

La campionessa in carica Francesca Ciriesi, atleta delle Fiamme Oro, con la vittoria della passata edizione è stata la quarta amazzone a scrivere il suo nome nell’albo d’oro del Campionato Italiano assoluto. Prima di lei ci erano riuscite solo Manuela Bedini nel 1994, Alessia Marioni nel ‘98 e Giulia Martinengo Marquet (2015 e 2018).

L’equitazione infatti è uno dei pochissimi sport in cui le donne gareggiano alla pari con gli uomini e alle Siepi si sta già lavorando al restyling dei campi gara per consentire ad amazzoni, cavalieri e cavalli di gareggiare al meglio e nella massima sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitazione, Cervia ospita i Campionati italiani di salto ostacoli

RavennaToday è in caricamento