rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro Massa Lombarda

La prima tappa del Giro d'Italia under 23 passa dal ravennate: le modifiche alla viabilità

Sabato 11 giugno parte il Giro d’Italia under 23 con la tappa Gradara-Argenta, la prima tappa della 45edizione della rassegna rosa dedicata ai giovani ciclisti

Sabato 11 giugno parte il Giro d’Italia under 23 con la tappa Gradara-Argenta. La prima tappa della 45edizione della rassegna rosa dedicata ai giovani ciclisti passerà anche dal Comune di Massa Lombarda, in particolare da via Santa Lucia e dalla strada provinciale 253 via San Vitale. La prima delle sette tappe che compongono la competizione di livello internazionale passerà da Massa Lombarda in un arco di tempo compreso tra le 15.19 alle 15.35 che comporterà una chiusura di via Santa Lucia e via San Vitale indicativamente dalle 14.30 fino al passaggio della carovana composta da ciclisti, staff e media.

Tutte le strade interessate dal tracciato saranno temporaneamente interrotte al transito di tutti i veicoli (compresi cicli e motocicli) a partire da 30 minuti prima del transito della “carovana di gara” per poi essere immediatamente riparte dopo il transito del veicolo di “fine gara”. Si stima quindi una temporanea interruzione del traffico per almeno un’ora su tutte le strade provinciali elencate: n. 32 Confine – Crociarone- Salara e Ruggine, (zona di Pisignano), n. 64 Congiunzione Matellica,  (zona di Cannuzzo), n. 33 Mensa Matellica, (zona di Mensa Matellica), n. 254R Di Cervia, (zona di Casemurate), n. 53 Budria e del Castello, (zona di Ducenta), n. 40 Rampina Taverna, (zona di Coccolia), n. 34 Di Roncalceci, (zona di San Pietro in Trento), n. 4 Prada, (zona di Prada), n. 302 R Brisighellese Ravennate, (zona di Prada, Fossolo), n. 20 Rugata Madrara, (tutta), n. 8 Canale Naviglio (1° tratto), (da zona di Cotignola a incrocio bar di Sant’Andrea), n. 55 Ponte Sant’Andrea, (tutta), n. 7 San Silvestro Felisio, (zona di Felisio), n. 10 Canale di Solarolo, (da Felisio verso Solarolo), n. 22 Pilastrino San Mauro, (da Solarolo verso Bagnara di Romagna), n. 21 Delle Ripe (da Bagnara di Romagna verso Mordano), n. 12 Massalombarda (Santa Lucia), (verso Massalombarda), n. 253 R San Vitale, (zona Massalombarda), n. 13 Bastia,  (da Sant’Agata verso Lavezzola), n. 610 Selice (zona di Lavezzola fino a innesto SS 16 Adriatica). Inoltre sarà interrotta anche la SS. 16 Adriatica all’altezza di Lavezzola e la SS 67 Ravegnana all’altezza di Coccolia.

Dalla tabella di marcia si prevede che la corsa entri nel nostro territorio provinciale alle ore 14.00 dalla rotonda di Cervia-Pisignano (Ex SS 71 bis incrocio SP 32 Confine Crociarone) ed esca alle ore 16.00 circa da Lavezzola verso Ferrara. La chiusura temporanea scatterà con 30 minuti di anticipo rispetto all’avanzamento dei corridori lungo il tracciato di gara, in un arco temporale compreso tra le ore 13.30 (zona di ingresso a Pisignano-Cervia) fino alle ore 16.30 (zona di uscita a Lavezzola in direzione Argenta). Le misure legate alla viabilità sono dettate dalla Prefettura unitamente alla Polizia Stradale. Si raccomanda ai cittadini massima prudenza e si invita a scegliere percorsi alternativi laddove possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima tappa del Giro d'Italia under 23 passa dal ravennate: le modifiche alla viabilità

RavennaToday è in caricamento