rotate-mobile
Altro Cervia

I campioni di triathlon tornano a Cervia per un nuovo weekend di gare

Fra le varie competizioni del Triathlon Event Cervia ci saranno anche le gare del Campionato italiano sprint individuale

Dall'1 al 3 ottobre si svolgerà il Triathlon Event Cervia con le attese gare del Campionato Italiano Sprint individuale, la Staffetta 2+2 e la Coppa Crono, oltre al Paraduathlon super sprint e alla Cervia Run Giovani. L'evento è organizzato da Fantini Club e Flipper Triathlon, in collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon. La chiusura delle iscrizioni è stata prorogata, per tutte le prove tricolori, alle 23.59 di giovedì 23 settembre 2021. È stata inoltre creata una batteria "open" aperta alla partecipazione di tutti gli atleti, anche quelli senza i requisiti per gli italiani e compresi i tesseramenti giornalieri. Per partecipare agli eventi del calendario federale, dunque anche al Triathlon Event Cervia, sarà necessario essere in possesso di green pass. 

Saranno circa 2.492 (585 donne e 1.907 uomini) i partecipanti alle tre differenti gare. “Dopo il successo di Ironman, Il Campionato italiano assoluto di Triathlon vede ancora una volta protagoniste Cervia e la Riviera emiliano-romagnola con migliaia di atleti pronti a cimentarsi in questo sport che esalta doti atletiche e spirito agonistico. Un altro grande appuntamento che conferma la vocazione sportiva dell’Emilia-Romagna e la bontà della scelta compiuta da questa Regione di mettere lo sport al centro delle sue politiche, con un impegno a tutto campo che va dal sostegno alla pratica di base alla promozione di grandi eventi come strumento di valorizzazione del territorio, con importanti ricadute anche sul piano turistico.” afferma Giammaria Manghi, capo della Segreteria politica della Presidenza della Regione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I campioni di triathlon tornano a Cervia per un nuovo weekend di gare

RavennaToday è in caricamento