rotate-mobile
Altro Faenza

Il Persolino Strocchi progetta il nuovo logo del Tennis Club di Faenza

Al termine di un lungo progetto partecipato che ha coinvolto due noti istituti scolastici faentini, l’Istituto Oriani e l’Istituto Persolino Strocchi, è stato selezionato il logo vincitore

Al termine di un lungo progetto partecipato che ha coinvolto due noti istituti scolastici faentini, l’Istituto Oriani e l’Istituto Persolino Strocchi, è stato selezionato il logo vincitore. Il nuovo logo del Tennis Club di Faenza è stato realizzato dalla studentessa Sara Cornigli, frequentante la classe 3B dell’Istituto Persolino Strocchi, sita presso la sede Strocchi che ospita l’indirizzo design della comunicazione grafica e visiva in via Medaglie d’Oro. «L’attenzione che l’intera comunità rivolge al mondo scolastico ha positive e rilevanti ricadute sulla formazione degli studenti» commenta soddisfatto il Dirigente Scolastico Daniele Gringeri «consente loro di crescere, di essere protagonisti attivi della realtà».

Il progetto con il Tennis Club è l’esempio della sinergia che unisce il mondo scolastico con il territorio faentino. È espressione del «proficuo dialogo tra le realtà territoriali ed il settore della scuola», osserva il Dirigente Scolastico Daniele Gringeri, che da decenni rapporta l’Istituto Persolino Strocchi con l’amministrazione comunale e la realtà aziendale. Rilevanti, a tal proposito, i dati delle iscrizioni alla classe prima, da poco resi noti: si rileva una netta crescita esponenziale degli studenti iscritti, provenienti da una vasta area dell’hinterland romagnolo, che hanno scelto di affidare il loro percorso di crescita formativa e culturale al Persolino Strocchi. Il Dirigente Scolastico coglie l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale e il circolo del Tennis Club di Faenza. Un complimento è rivolto a tutti gli studenti che si sono impegnati nel presentare progetti creativi, con serietà e passione, affiancati dalla professionalità dei docenti. Alla premiazione hanno partecipato anche il Sindaco di Faenza, Massimo Isola, l’Assessora alla Scuola, Formazione e Sport, Martina Laghi e il Presidente del Tennis Club di Faenza, Giancarlo Sabbatani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Persolino Strocchi progetta il nuovo logo del Tennis Club di Faenza

RavennaToday è in caricamento