rotate-mobile
La solidarietà / Faenza

L'eco dell'alluvione di Faenza arriva fino a Miami, la solidarietà del team AlphaTauri: "La situazione è difficile"

Attraverso un post pubblicato su Faenza, l'ex scuderia Minardi prima e Toro Rosso poi ha esternato solidarietà alla comunità locale

La Scuderia Alphatauri si prepara ad affrontare il weekend del Gran Premio di Formula Uno a Miami con un pensiero rivolto all'alluvionata Faenza. Attraverso un post pubblicato su Faenza, l'ex scuderia Minardi prima e Toro Rosso poi ha esternato solidarietà alla comunità locale. La città manfreda, è stato ricordato, "è stata colpita da un violento nubifragio che ha interessato anche altre province dell'Emilia Romagna. Le forti piogge e l'esondazione dei corsi d'acqua hanno provocato l'alluvione di alcuni quartieri della nostra città e di altre aree del territorio regionale, causando persino due vittime oltre a ingenti danni e disagi per aziende e cittadini, fra cui anche dipendenti del nostro team. Siamo vicini alle loro famiglie e a tutta la comunità locale". 

Parole che sono state ribadite nel corso della conferenza stampa della vigilia anche da Nyck De Vries, pilota olandese del team manfredo: "Prima di parlare della gara, rivolgo un pensiero a Faenza. Non so se in molti hanno visto quello che sta accadendo, ma la situazione è difficile dopo l'ondata di maltempo dei giorni scorsi con numerosi allagamenti. La sede del nostro team si trova lì e ci sono famiglie e amici. Noi qui ci stiamo godendo il sole e il caldo, ma a Faenza si stanno vivendo momenti difficili e terribili. Portiamo a loro la nostra solidarietà, auspicando che le cose possono migliorare al più presto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'eco dell'alluvione di Faenza arriva fino a Miami, la solidarietà del team AlphaTauri: "La situazione è difficile"

RavennaToday è in caricamento