rotate-mobile
Altro

Lotta greco-romana, il ravennate Alessio Pignato vince il Campionato italiano esordienti

L'atleta 12enne dei Portuali Ravenna si laurea campione italiano nella categoria 57 Kg. Medaglia di bronzo per Marco Apostol

Alessio Pignato vince il campionato italiano Esordienti di lotta greco-romana. Il giovane lottatore del CSRC Portuali Ravenna, a soli 12 anni, si laurea campione italiano nella categoria 57 kg del Campionato tricolori Under 15, svoltosi sabato a Ostia (RM), presso il Pala FIJLKAM.

Dopo aver vinto brillantemente tre match nelle fasi eliminatorie, il neo campione italiano si impone per superiorità tecnica nella finalissima contro l’atleta di casa delle Fiamme Oro, aggiudicandosi così la medaglia d’oro. Nella stessa categoria brilla anche il bronzo conquistato da Marco Apostol che vince una combattutissima finale per il 3° posto contro l’atleta di Reggio Calabria.

Bene anche le prove di Giulia Gurioli, nei 50 kg di lotta libera femminile, che conquista l’accesso ad un’altra finale per il 3°-5° posto senza però riuscire a salire sul podio, e di Jacopo Ghidey, 48 kg, il più giovane nella propria categoria. Un gran bel risultato ottenuto da una squadra così giovane, che lascia ben sperare per gli impegni futuri e che appaga il buon lavoro di tutto lo staff del sodalizio ravennate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta greco-romana, il ravennate Alessio Pignato vince il Campionato italiano esordienti

RavennaToday è in caricamento