rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

Lotta, bella prova dei Portuali al Campionato italiano del 'Gioco del Cerchio'

Per la squadra ravennate, in trasferta a Rovereto, è arrivato l'oro di Niccolò Balducci, l'argento di Greta Camerani e i due bronzi di Joele Cusano ed Andrea Arrigoni

Il Csrc Portuali Ravenna si classifica al quarto posto al Campionato italiano del Gioco del Cerchio, competizione nazionale di lotta olimpica riservata ai bambini  dai 4 ai 9 anni, svoltasi a Rovereto (TN) domenica 5 marzo, dove hanno partecipato circa 140 piccoli atleti provenienti da una ventina di club  da tutta Italia. Per il sodalizio ravennate a vincere la medaglia d’oro è stato proprio uno dei più  piccoli atleti della competizione: Niccolò Balducci, Kg 19 classe Bambini A (4-5 anni), che si è imposto in 4 match, finale compresa.

Una medaglia d’argento l’ha conquistata poi Greta Camerani, Kg 42 classe Fanciulli (8-9 anni), mentre nella stessa fascia d’età vincono due medaglie  di bronzo Joele Cusano, Kg 24 ed Andrea Arrigoni nei Kg 34. Nella classe Bambini B (6-7 anni) un buon quinto posto di Giulio Tarlazzi, Kg 27 ed i piazzamenti di Joe D’Atri, Kg 27, Nectaria Iordache, Kg 19, Stefan Fabbri, Kg 24, Tommaso Guerra, Kg 24 e Ziyad Ajredinovski, Kg 27, mentre nei Fanciulli Erin Cavallucci, Kg 24 e Giovanni Silvani, Kg 27.

Ad accompagnare la compagine ravennate è stato tutto lo staff del settore giovanile della squadra, guidato dai maestri Carlo Shartos e Severino Della Ragione, i tecnici Federico Primelli e Andrea Pignato, che con grande soddisfazione hanno raccolto i frutti  del lavoro dedicato in palestra ai piccoli atleti del vivaio del Csrc Portuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta, bella prova dei Portuali al Campionato italiano del 'Gioco del Cerchio'

RavennaToday è in caricamento