Altro Lugo

Lugo, tanto entusiasmo per la ciclostorica "Sulla via dei mulini"

I ciclisti hanno percorso 77 chilometri tra vicoli di campagna, strade sterrate e salite in collina

Partecipazione ed entusiasmo hanno contraddistinto lo svolgimento della ciclostorica "Sulla via dei mulini". L’iniziativa organizzata dall’associazione GirodellaRomagna.net è cominciata sabato 28 agosto con una pedalata a libera partecipazione, ma l’evento clou è stato quello di domenica, con i protagonisti che hanno percorso 77 km con bici d’epoca e divise vintage lungo le sponde del Canale dei Mulini.

I ciclisti sono partiti alle 8,30 da Bizzuno per fare ritorno alle 13,30 dopo aver percorso 77 km tra vicoli di campagna, strade sterrate e salite in collina. Le fatiche erano intervallate da soste nei ristori, alcuni disposti proprio sul crinale del punto più alto del percorso.

L'atto finale, dopo il pranzo, è stato dedicato alla figura di donna e ai valori che rappresenta. Il premio Alfonsina Strada, eroina di un ciclismo che fu, è stato assegnato ad una signora lughese, Angela Guerra. Quest’ultima ha incarnato lo spirito che anima questo tipo di manifestazione che si fonde fra sport, passatempo, cultura, senso della comunità, partecipazione e goliardia. Poi, per finire, un bouquet  di fiori a tutte le signore presenti.

ciclostorica 2021-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, tanto entusiasmo per la ciclostorica "Sulla via dei mulini"

RavennaToday è in caricamento