rotate-mobile
Altro Faenza

Pallamano, per il Romagna è tempo di riscossa contro Campus Italia

Turno infrasettimanale per gli arancioblu che hanno necessità di vincere per risalire in classifica

Turno infrasettimanale piuttosto delicato per la Pallamano Romagna che affronterà, al PalaCavina di Imola, il Campus Italia per la 10^ giornata del girone di andata di serie A Gold. Delicato perchè queste sono partite da vincere per gli arancioblu, contro una formazione della stessa fascia e perchè c’è necessità di risalire in classifica dopo queste due partite settimanali: dopo il Campus Italia, infatti, sarà la volta del Carpi, fanalino di coda, in trasferta.

Il Campus Italia è nato per il progetto legato alla nazionale italiana giovanile con ragazzi del biennio 2004-2005, guidati giorno dopo giorno da coach Pasquale Maione (ex pivot azzurro) e dal direttore tecnico Riccardo Trillini. La squadra è stata inserita in serie A Gold dopo la rinuncia estiva di Trieste e gioca l’attuale campionato fuori classifica, tant’è che nella prossima stagione tornerà nella seconda categoria nazionale.

Gli abruzzesi, dunque, giocano senza pressioni, con tanto entusiasmo per l’occasione ricevuta e senza blocchi mentali dovuti ai movimenti di classifica. Per di più, Maione dispone di un manipolo di atleti di grande talento e dal futuro certo ad alti livelli, come, tra gli altri, Christian Manojlovic e Tommaso De Angelis, veri protagonisti del massimo campionato e, rispettivamente 8° e 7° nella classifica marcatori della A Gold con 52 e 53 reti realizzate, seguiti da Marco Zanon (42) e Federico De Ruvo che con 29 reti appaia il tiratore del Romagna Ivan Antic.

Antic che è assente in maglia Romagna dalla gara interna al PalaCattani del 1 ottobre contro Merano, ma non sarà l’unico del roster a non esserci nel turno infrasettimanale, visti i diversi infortuni capitati nelle ultime settimane. Gli abruzzesi giungono alla Cavina dopo la netta affermazione interna contro il Secchia Rubiera nell’ultima giornata (32-23), mentre i romagnoli devono dimenticare in fretta il brutto finale di primo tempo di Conversano, che ha compromesso la trasferta. Palla al centro alle ore 20,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, per il Romagna è tempo di riscossa contro Campus Italia

RavennaToday è in caricamento