rotate-mobile
Altro Faenza

Pallanuoto, il maltempo sconvolge i calendari dei campionati

Lo stato di allerta va a condizionare i campionati di pallanuoto in cui sono impegnate le squadre del Centro Sub Nuoto Club 2000 di Faenza

Il massimo stato di allerta scattato in Emilia-Romagna per la nuova ondata di maltempo va a condizionare i campionati di pallanuoto in cui sono impegnate le squadre del Centro Sub Nuoto Club 2000 di Faenza: si tratta di evitare trasferte di diverse decine di chilometri su strade divenute potenzialmente pericolose alle formazioni che dovrebbero giocare in trasferta. 

La squadra Master della società di Faenza è arrivata all’ultima giornata del Campionato regionale Uisp: dovrebbe ospitare i riminesi della Polisportiva Valmarecchia di Novafeltria nella serata di mercoledì 17 maggio alla piscina comunale di Lugo, ma appare probabile che l’incontro venga rinviato.

Terminata la fase di qualificazione del Campionato regionale Fin Under 16, il team del Centro Sub Nuoto Faenza allenato da Piero Calderoni dovrebbe affrontare Riccione in trasferta allo Stadio del Nuoto in una delle semifinali dei play-off mercoledì 17 maggio alle 20, ma anche in questo caso sembra pressoché scontata la disputa in una data successiva.

Situazione diversa, invece, per la squadra Under 13, impegnata nel Campionato Uisp Emilia-Romagna: avrebbe dovuto giocare sabato scorso 13 maggio a Faenza contro la Polisportiva Coop Parma A, che però non è stata in grado di presentarsi; le due società e l’Uisp stanno cercando di individuare una data per il recupero. Nel caso non fosse possibile, la formazione emiliana avrebbe la partita persa a tavolino. La settima e ultima giornata del girone di ritorno prevende comunque per i giovani faentini di coach Giulia Bonoli la gara in trasferta nel pomeriggio di sabato 27 maggio alla piscina del Centro “Negri” di Parma contro lo SportCenter.

Intanto la pallanuoto faentina continua a costruire il suo futuro puntando sui giovanissimi. Martedì 30 maggio alle 17 alla piscina comunale di Piazzale Pancrazi è in programma l’Open Day per le annate di nascita 2012, 2013, 2014 e 2015: allenatori e atleti del Centro Sub Nuoto organizzeranno giochi di gruppo con la palla, nuoto con la palla, tra divertimento e agonismo. Tutte le informazioni ai numeri 0546) 621012 e 623562.

Per quanto riguarda il nuoto in corsia il prossimo appuntamento riguarda la categoria “Ragazzi” che saranno in gara al Campionato Nazionale a Squadre in programma a Bologna domenica 21 maggio; per il resto della squadra faentina sarà al Trofeo “Nicoletti” a Riccione dal 2 al 4 giugno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, il maltempo sconvolge i calendari dei campionati

RavennaToday è in caricamento