rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro Conselice

Podismo, a Pasquetta si corre la classica di primavera "Buriani e Vaienti"

La manifestazione competitiva si snoda per le strade di San Patrizio sul tradizionale circuito di circa 3 km da ripetere tre volte, previo un giro di lancio di 1 km, per un totale di 10mila metri

Nella mattinata del lunedì di Pasquetta, a San Patrizio di Conselice, va in scena la 48esima edizione della podistica "Buriani e Vaienti", classicissima di primavera tra le manifestazioni sportive della provincia di Ravenna. La manifestazione competitiva si snoda per le strade di San Patrizio sul tradizionale circuito di circa 3 km da ripetere tre volte, previo un giro di lancio di 1 km, per un totale di 10mila metri.

La gara competitiva attira atleti da tutta la regione ed è apprezzata per il percorso caratteristico lungo l’argine dell’antico canale dei mulini e costeggia l’antico mulino e la pieve. Parallelamente si svolgerà inoltre la camminata ludico motoria, su un percorso in linea immerso anch’esso nel verde, adatto a chi pratica nordic walking, gruppi di cammino e podisti che non vogliono avere ambizioni agonistiche.

"Il 2023 rappresenta l’anno vero della ripartenza e lo testimoniano le molte presenze registrate nelle varie manifestazioni della zona - afferma Mauro Martelli, presidente dell’Atletica San Patrizio, organizzatrice dell’evento -. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Conselice per la collaborazione e la consueta disponibilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, a Pasquetta si corre la classica di primavera "Buriani e Vaienti"

RavennaToday è in caricamento