rotate-mobile
Altro

Errani-Paolini ko: l'Italia perde la terza finale di un Roland Garros 2024 da sogno

Coco Gauff e Katerina Siniakova hanno avuto la meglio sulla toscana Jasmine Paolini e la ravennate Sara Errani

Sono Coco Gauff e Katerina Siniakova a conquistare il torneo di doppio femminile del Roland Garros 2024. Domenica la statunitense, al suo primo titolo Slam, e la ceca, che aggiunge un altro Major alla sua ricca bacheca, hanno avuto la meglio sulla toscana Jasmine Paolini e la ravennate Sara Errani con il punteggio di 7-6(5) 6-3.

Le nostre hanno lottato alla pari, soprattutto nel primo set che si è chiuso al tie-break ed è stato vinto per 7-5 da Gauff/Siniakova. Il secondo set è iniziato con un combattutissimo primo gioco dove  Gauff/Siniakova sono riuscite ad avere la meglio dopo 16 punti. Poi, però, hanno subito scavato il break.

Errani e Paolini, però, non hanno mollato e sono riuscite a piazzare il contro-break, prima che le avversarie giocassero una seconda parte di partita magistrale, allungando sul 3-1 con un altro break e firmandone un altro, quello definitivo del 5-3, che spende il bel tentativo di rimonta delle nostre che erano riuscite a piazzare un altro contro break e a portarsi 4-3.

Coco Gauff e Katerina Siniakova vanno così a vincere in un'ora e 47 minuti di gioco, ma Jasmine Paolini e Sara Errani, una nuova coppia che si è formata soltanto a inizio anno, dopo aver trionfato agli Internazionali d'Italia a Roma hanno giocato uno Slam di altissimo livello e ora hanno un altro sogno, quello di tornare qui a Parigi, tra poche settimane, a caccia di gloria nel torneo olimpico. Lo stesso faranno anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori che si sono dovuti anche loro arrendere soltanto in finale contro i fortissimi Arevalo-Pavic, ma già sognano il riscatto a 5 Cerchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errani-Paolini ko: l'Italia perde la terza finale di un Roland Garros 2024 da sogno

RavennaToday è in caricamento