rotate-mobile
Altro

Scherma, due argenti e un bronzo per i ravennati alle selezioni dei campionati assoluti

Il Circolo Ravennate della Spada trova l'argento con Francesco Delfino e Alice Casamenti, e il bronzo con Elena Antonucci

Un altro ottimo weekend quello del Circolo Ravennate della Spada impegnato nella selezione regionale Gold e Silver assoluti che si è svolta a Castel Bolognese. Il primo metallo ad arrivare è stato l’argento di Francesco Delfino nella spada maschile, particolarmente importante in quanto ottenuto da un under 17 sul quasi trentenne Emanuele Rocco, vincitore della gara. Il secondo posto su 91 partecipanti, tra l’altro lo qualifica per la prova nazionale Gold che si svolgerà a giugno a Brescia. Poi è arrivata la doppietta sul podio della spada femminile con Alice Casamenti, seconda, ed Elena Antonucci, terza su 50 spadiste iscritte. Anche loro qualificate per la prova nazionale Gold e anche nel loro caso ottimi segnali per aver dimostrato superiorità di fronte ad atlete molto più mature.

Ma le soddisfazioni non sono mancate anche nel resto della classifica. Con un ottavo e un tredicesimo posto anche Anna Casamenti e Rachele Baruzzi saranno protagoniste alla prova nazionale di Brescia, partecipando non al Gold ma al campionato Silver. Fuori per un soffio dall’accesso al Silver Lavinia Delfino nella spada femminile e Alberto Ancarani e Manuele Merendi in quella maschile. Alla gara di Castel Bolognese hanno partecipato con i colori giallorossi anche Matteo Lontani, Gioele Trevisan, Leonardo Bentivogli, Tommaso Mazzotti, Devis Mari, Riccardo De Angelis, Samuele Contessi e Serena Merola. 

Non conosce sosta l’attività della società di via Falconieri che sarà impegnata questo weekend con la Coppa Città di Ravenna, dedicata agli under 14, in preparazione dell’appuntamento con il Gran Premio Giovanissimi di Riccione che inizierà mercoledi 10 Maggio. L’evento che si svolgerà presso la sede del Circolo sabato 6 e domenica 7 e vedrà la partecipazione di oltre 180 atleti provenienti da società schermistiche sparse in tutto il nord Italia.

La squadra del Circolo Ravennate della Spada-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, due argenti e un bronzo per i ravennati alle selezioni dei campionati assoluti

RavennaToday è in caricamento