rotate-mobile
Altro

Scherma, due titoli per il Circolo Ravennate della Spada al Campionato Regionale under 14

I due titoli sono arrivati con Elisa Manfredi che si impone nella categoria bambine e Alan Simone nella categoria ragazzi

Un weekend da incorniciare quello appena trascorso per il Circolo Ravennate della Spada che ha conquistato ben due titoli e numerosissimi piazzamenti al Campionato Regionale under 14 andato in scena al PalaCattani di Faenza. I due titoli sono arrivati con Elisa Manfredi che si impone nella categoria bambine e Alan Simone nella categoria ragazzi, quest’ultimo un titolo che vale doppio perché il detentore acquisisce il diritto di partecipare al Trofeo Coni nazionale di tutti gli sport che quest’anno è previsto dal 21 al 24 settembre sulla Costa Ionica della Basilicata.

Vice campionessa regionale in un derby tutto ravennate con Manfredi si è invece laureata Giorgia Ferrari, così come Pietro Agostini, ottimo argento nella categoria giovanissimi. Poi ci sono i bronzi con Martina Pizzini nella categoria giovanissime, Pietro Zanzi nella categoria ragazzi, Alessandro Brigliadori nella categoria allievi e Chiara Giardini nella categoria ragazze.

Alla gara hanno inoltre partecipato con i colori giallorossi anche Ettore Rossi, Niccolò Pederzoli, Filippo Manfredi, Nicola Cantagallo, Gaia Zavatti, Riccardo Dal Zovo, Irene Liverani, Anna Abà, Yuto Gambi. A seguire a fondo pedana i giovani atleti i tecnici Pavlo Putyatin, Devis Brunello e Michela Mancinelli felicissimi per i risultati ottenuti anche nella consapevolezza che alcuni infortuni e indisposizioni hanno impedito la partecipazione ad alcuni atleti che avrebbero sicuramente meritato una medaglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, due titoli per il Circolo Ravennate della Spada al Campionato Regionale under 14

RavennaToday è in caricamento