rotate-mobile
Altro

Scherma, il ravennate Francesco Delfino convocato dalla nazionale per i Giochi del Mediterraneo under 17

Il presidente del Circolo Ravennate della Spada: "La convocazione di un nostro atleta in azzurro per un campionato ufficiale all’estero è sempre una soddisfazione"

Periodo particolarmente positivo per il Circolo Ravennate della Spada, che dopo i successi regionali delle ultime settimane ottiene ora un riconoscimento particolarmente prestigioso con la prima convocazione in azzurro del cadetto Francesco Delfino che farà dunque parte della delegazione ufficiale italiana che parteciperà ai campionati del mediterraneo under 15 e under 17 in programma a Zagabria l’11 e 12 Febbraio prossimi. Nella prima giornata di gare della Sport Hall of Os Dragutina Domjanica si svolgeranno tutte le prove individuali per gli Under 17. Il 12 invece ci saranno le gare individuali Under 15 e le prove a squadre degli Under 17.

I tre CT azzurri hanno convocato 6 atleti per ogni gara, tutti Cadetti primo anno che avranno così l’opportunità di vivere un’importante e formativa esperienza internazionale in Croazia, in questa kermesse promossa dalla Confederazione del Mediterraneo. Grande la soddisfazione di Angelo Marri, presidente del sodalizio di via Falconieri: “La convocazione di un nostro atleta in azzurro per un campionato ufficiale all’estero è sempre una soddisfazione. Quando succede a un atleta così giovane è ancora più bello. Da dirigenti  cui è stata affidata la guida del circolo tra mille difficoltà dovute sia al covid che a una non facile eredità nella parte agonistica, possiamo riscontrare che il nostro lavoro inizia a dare i frutti che auspicavamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, il ravennate Francesco Delfino convocato dalla nazionale per i Giochi del Mediterraneo under 17

RavennaToday è in caricamento