rotate-mobile
Altro Cervia

Scherma, il cervese Matteo Galassi convocato in nazionale per i mondiali di Dubai

Nei campionati del mondo degli Emirati Arabi, lo spadaccino romagnolo sarà impegnato in tre gare: la prova individuale e quella a squadre nella categoria Giovani e la prova individuale nei Cadetti

Dopo gli ottimi risultati dell'Europeo di scherma, con la conquista di tre medaglie, Matteo Galassi è pronto a partire per i Mondiali Cadetti e Giovani di Dubai 2022, che si disputeranno dal 2 al 10 aprile. Il giovane spadista del Circolo della Spada Cervia Milano Marittima farà ancora una volta il pieno di gare.

Galassi sarà impegnato tanto tra i Giovani, dove disputerà la prova individuale e quella a squadre, quanto tra i Cadetti, dove è presente solo la prova individuale. E ci arriverà forte di tre medaglie conquistate in quattro gare agli Europei di Novi Sad: bronzo individuale e a squadre nei Giovani e oro a squadre tra i Cadetti. 

Per Dubai partiranno anche il consigliere federale Alberto Ancarani, con l’incarico di capodelegazione, e il maestro della Virtus Scherma Bologna Tommaso Dentico, nello staff tecnico della sciabola giovanile italiana sotto la direzione del ct Nicola Zanotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, il cervese Matteo Galassi convocato in nazionale per i mondiali di Dubai

RavennaToday è in caricamento