rotate-mobile
Altro Lugo

Scherma: la lughese Sofia Billi trionfa alla prova regionale assoluti di Conselice

La spadista lughese Sofia Billi ha vinto la seconda prova regionale Assoluti di spada che ha avuto luogo sabato 28 gennaio a Conselice

La spadista lughese Sofia Billi ha vinto la seconda prova regionale Assoluti di spada che ha avuto luogo sabato 28 gennaio a Conselice. Un successo che acquista ancora maggior prestigio se si considera che Billi si era imposta anche nella prima prova, svoltasi a settembre a San Lazzaro di Savena. La trionfale giornata della scherma lughese è stata completata dal podio conquistato da Isabella Signani, giunta terza.


Billi e Signani si qualificano così alla prossima fase del campionato, la prova "zonale", nella quale si misureranno con schermitrici di altre regioni: questa prova è in programma a inizio marzo nella città abruzzese di Montesilvano. Con loro si qualifica anche Ilaria Battazza, a Conselice piazzatasi nona. Ha rappresentato i colori di Lugo alla prova di Conselice anche Francesca Liverani.


Soddisfazioni sono però arrivate anche dal torneo maschile, disputatosi domenica 29. Due schermidori lughesi sono infatti arrivati sul podio: si tratta di Francesco Segurini e Simone Greco, terzi ex aequo.
Altri atleti di Lugo hanno ottenuto buoni piazzamenti, conquistando il diritto a partecipare alla fase zonale di Montesilvano; si tratta di: Guido Bosi (giunto 9°), Emanuele Rocco (17°), Matteo Tellarini (19°), Guido Pirazzini (28°), Federico Bravi (30°).


Da menzionare anche gli altri spadisti lughesi che hanno preso parte a questa impegnativa competizione: Alessandro Fabbi, Riccardo Gennaro, Luca Rotondi, Federico Scarpa, Federico Veronese, Pietro Montanari, Enrico Gorini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: la lughese Sofia Billi trionfa alla prova regionale assoluti di Conselice

RavennaToday è in caricamento