rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Atletica / Faenza

Sofia Tarozzi e Filippo Paganelli regalano altre gioie all'Atletica 85 Faenza

A Parma si è distinta l'allieva Sofia Tarozzi nei 60hs, conquistando il bronzo col crono di 9"39, strappando il pass per i campionati italiani di categoria

Quello appena trascorso è stato un altro weekend ricco di gare per gli atleti dell'Atletica 85 Faenza, iniziato dal Palaindoor di Parma e conclusosi ad Ancona, passando per la prima fase dei Cds di cross a Castel San Pietro. A Parma si è distinta l'allieva Sofia Tarozzi nei 60hs, conquistando il bronzo col crono di 9"39, strappando il pass per i campionati italiani di categoria.

Al meeting indoor di Modena invece buon risultato per la cadetta Giorgia Battilani sempre sui 60hs che con 9"98 si è qualificata per la finale conclusa al quarto posto. Nei 60m invece Beatrice Bertoni ha strappato il pass per la finale con il personale di 8"27. Nei 60m cadetti invece ottimi risultati per Pietro Rizzo e Riccardo Dotti, che hanno arpionato la finale rispettivamente in 7"57 (1 centesimo più lento della batteria) e in 7"68 (nuovo personale per Dotti).

Alla prima fase dei Cds di cross a Castel San Pietro, in un tracciato reso fangoso dalla pioggia battente, si sono distinte le master donne SF 35-55 sui 3km di percorso, che nella classifica a squadre sono giunte a parimerito con le prime. Mentre le master donne SF60+ hanno portato la squadra sul gradino più alto del podio. La vittoria è andata però per appena 2 punti di distacco al Circolo Minerva. Nel particolare, poi, buon secondo posto assoluto per Fiorenza Pierli tra le master, buon primo posto tra le SF60 per Susi Frisoni e brava anche Anna Spagnoli seconda nella categoria SF50. Tra le allieve, sul percorso da 3 chilometri buon 12esimo posto di Maristella Servadei, al suo debutto nella categoria assoluta. Bravi anche lo junior Claudio Cimatti, l’altra allieva Serena Cimatti e gli allievi Pietro Nicolini ed Edoardo Carapia che si sono distinti nonostante le condizioni climatiche avverse.

Al Palaindoor di Ancona altra nuova grande prestazione di Filippo Paganelli, che sui 60 metri si è migliorato ulteriormente rispetto al weekend scorso, timbrando un ottimo 6"93, nonché minimo per i campionati italiani U23. Ma non finisce qui, perché in finale si è piazzato decimo assoluto su oltre 200 partecipanti, migliorandosi ancora fino a 6"92. L'alteta classe 2003 senza alcun dubbi riserverà grandi sorprese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sofia Tarozzi e Filippo Paganelli regalano altre gioie all'Atletica 85 Faenza

RavennaToday è in caricamento