rotate-mobile
Altro Massa Lombarda

Tennis, il circolo Massa Lombarda vola alle finali nazionali di Coppa Italia Tpra maschile

La formazione del club massese, capitanata da Ivan Capra e composta da Giovanni Zardi, Simone Buscaroli, Alessandro Venturelli, Michele Capra e Deuri Sabbatani, si è infatti aggiudicata la fase Master regionale Oro Open Pro

Fioccano le soddisfazioni per il Circolo Tennis Massa Lombarda e, quel che più conta, su vari fronti. Mentre diverse compagini giovanili sono approdate alla fase regionale a tabellone (in particolare Under 10 misto, Under 12 femminile e Under 14 femminile, dove il team A sabato 3 giugno si gioca con il Tennis Modena l’accesso in finale e quindi la qualificazione alla fase di macroarea nazionale e la seconda squadra è in finale nel tabellone B) per il club romagnolo è arrivato un risultato da applausi nella Coppa Italia TPRA Tennis, competizione amatoriale a squadre (graduatoria massima dei giocatori 4.1) organizzata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel con un nuovo format a partire da quest’anno.

La formazione del club massese, capitanata da Ivan Capra e composta da Giovanni Zardi, Simone Buscaroli, Alessandro Venturelli, Michele Capra e Deuri Sabbatani, si è infatti aggiudicata la fase Master regionale Oro Open Pro, centrando la qualificazione alla fase nazionale. Sabato 27 e domenica 28 maggio, sui campi del Queen’s Club Cattolica (sede della Galimberti Tennis Academy), si sono date appuntamento le 16 compagini emerse dalle fasi provinciali disputate in questi mesi in Emilia Romagna. I portacolori del Ct Massa Lombarda nella prima giornata hanno esordito superando 2-1 The Gardens (Tc Budrio), ripetendosi nei quarti domenica ai danni della Squadra Benassi (Sporting Club Parma), per poi imporsi 3-0 in semifinale sulla Polisportiva Maranello e completare il loro percorso netto piegando 2-1 i reggiani del Circolo Tennis Tricolore.    

“Si tratta di uno splendido risultato ottenuto in questa che è un'attività promozionale della FITP da una squadra di giovani cresciuti nella nostra Scuola Tennis e guidati con passione e competenza da un grande capitano – sottolinea il presidente Fulvio Campomori - Ogni squadra che scende in campo, dalla serie A1 a quella TPRA, nel nostro modo di intendere lo sport merita uguale rispetto in quanto in quel momento rappresenta il Circolo Tennis Massa Lombarda e gli atleti stanno esprimendo quello che è il loro meglio dal punto di vista tecnico ed agonistico. E’ importante che quando si scende in campo con la maglia del circolo ci sia da parte di tutti il massimo impegno. E ora Livorno ci aspetta”.

La fase nazionale della Coppa Italia TPRA Tennis è infatti in programma dal 23 al 25 giugno allo Uappala Sporting Club Villa Lloyd della città tirrenica: 11 campi a disposizione per tre giorni a tutto tennis dove le migliori squadre si sfideranno per decretare i campioni della Penisola. Una location perfetta, a pochi metri dal mare, che sarà il teatro ideale per la fase nazionale di una manifestazione che da quest’anno, attraverso la sua nuova formula, è tornata ad entusiasmare ed emozionare. Si comincerà il venerdì mattina con un programma intenso di gare per terminare la domenica con le finali in un fine settimana dove ci sarà spazio per lo sport ma anche per il divertimento con player’s party buffet, dj-set e tante sorprese.

Risultati

Semifinale, Ct Massa Lombarda b. Polisportiva Maranello 3-0: Zardi b. Paltrinieri 1-4 4-2 10-7, Sabbatani b. Salsi 4-2 4-3, Capra-Buscaroli b. Malaguti-Lettieri 6-0 6-0.
Finale, Ct Massa Lombarda b. Ct Tricolore Reggio Emilia 2-1: Zardi b. Pinotti 6-0 6-0, Sabbatani b. Fantesini 6-0 6-0, Manghi-Manghi b. Venturelli-Capra 4-1 4-0. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il circolo Massa Lombarda vola alle finali nazionali di Coppa Italia Tpra maschile

RavennaToday è in caricamento