rotate-mobile
Altro Faenza

Tennis, serie C femminile: vittoria per la squadra faentina che resta a punteggio pieno

La squadra “A” femminile del Tennis Club Faenza vince per 3-1 contro la Virtus Bologna. Sconfitta invece per la squadra “B”

Seconda vittoria, stavolta in trasferta sui campi della Virtus Bologna, per la squadra “A” femminile del Tennis Club Faenza. Vittoria per 3-1 tutt’altro che scontata, visto il valore delle avversarie. Peccato per Veronica Valgimigli, sconfitta in due tiratissimi set dalla numero 1 felsinea Camilla Abbate. Vittorie nette invece per Chiara Arcangeli ed Alessia Ercolino, che poi insieme in doppio hanno portato il punto del definitivo 3-1. Dopo tre giornate, la squadra manfreda resta a punteggio pieno, con due vittorie ed un turno di riposo. Domenica 3 aprile altra delicata trasferta, al Tennis Modena, partita che a seconda dell’esito chiarirà gli obiettivi da perseguire.

Dopo una vittoria ed un pareggio, è arrivata invece la prima sconfitta per la squadra “B”. Nulla di strano, vista la forza delle avversarie, le ragazze del CT Viserba. 3-1 il punteggio finale, maturato con le sconfitte di Sandy Mamini, Chiara Flores e del doppio Mamini-Greco. Quest’ultima ha portato il punto della bandiera in singolare, dopo un incontro molto combattuto durato quasi tre ore. Domenica 3 aprile alle ore 9 altro gravoso impegno, in casa contro il Villa Carpena Forlì. Anche per questa squadra la quarta e penultima partita sarà fondamentale per una impronta quasi definitiva del campionato.

La squadra maschile del Tennis Club Faenza, dopo aver osservato il turno di riposo, riprenderà domenica 3 aprile, quando nei campi di Via Medaglie d’Oro arriverà il Ct Bagnacavallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, serie C femminile: vittoria per la squadra faentina che resta a punteggio pieno

RavennaToday è in caricamento