rotate-mobile
Altro

Tiro a segno: pioggia di medaglie ai campionati italiani

Ancora una grande prova collettiva della Sezione ravennate, alle Finali dei Campionati Italiani Junior Senior e Master andate in scena al TSN di Bologna

La rappresentativa di Ravenna si è presentata alla competizione con ben 17 tiratori, impegnati su più specialità: tornando a casa con quattro ori individuali, un oro a squadre e due argenti a squadre. Nel dettaglio, straordinaria prestazione per Giampaolo Zattoni: che si è aggiudicato due titoli Italiani individuali della Categoria Master (nella Carabina ad aria compressa e nella Carabina Libera 3 Posizioni 50 metri) e, assieme a Maurizio Fuschini e Alessandro Spada, ha vinto la medaglia d’argento nella categoria Master Uomini con la Carabina ad aria compressa.

Le altre due medaglie d’oro individuali sono arrivate da Nicola Maffei, che ha vinto la gara di Pistola Automatica per la Categoria Master Uomini; e da Mirco Pichetti, salito sul podio più alto nella specialità Pistola Standard Uomini.

Soddisfazioni e medaglie anche dai più giovani: l’oro a squadre della squadra ragazzi nella specialità C10 3P, con Margherita Segurini, Greta Sophie Smorta e Jacopo Scaligina; e il secondo posto della squadra Ragazzi nella Carabina a 10 metri con Margherita Segurini, Greta Sophie Smorta e Anita Montanari.

La rappresentativa ravennate era composta anche da Elisa Chiarucci, Sergio Tagliaferri, Eleonora Miele, Giulia Ceccarello, Michelangela Zannoni, Riccardo Sintoni, Leonardo Abbondanza e Raffaele Capasso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro a segno: pioggia di medaglie ai campionati italiani

RavennaToday è in caricamento