rotate-mobile
Altro Casola Valsenio

Un decennale spettacolare per l'Ultratrail di Casola Valsenio

Due percorsi emozionanti a disposizione degli appassionati e il tradizionale pasta party per concludere in festa l'evento sportivo

Si avvicina il ritorno dell’Ultratrail Casola Valsenio, la corsa offroad ravennate considerata uno degli appuntamenti principali del calendario primaverile romagnolo. La gara del 26 marzo ha avuto negli anni il grande pregio di diffondere presso gli appassionati la bellezza della Valle del Senio, tanto è vero che la prova, che quest’anno festeggia il suo decennale, è inserita nel Trittico Valle del Senio 23, che ha già avuto la sua tappa iniziale con il Winter Trail del Poggiolo nella festività dell’Epifania e che si concluderà il 10 settembre con il secondo Vena del Gesso Trail.

Due i percorsi a disposizione degli appassionati ed entrambi molto importanti per gli appassionati perché dotati di punti Itra per la partecipazione all’Ultra Trail du Mont Blanc: chi è più allenato si cimenterà sui 52 km con un dislivello di 3.021 metri, un tracciato impegnativo che consentirà a coloro che lo completeranno di raccogliere 3 punti mentre l’alternativa è il percorso da 21 km per 1.150 metri, che garantisce un punto. E’ possibile altrimenti partecipare alla prova ludico motoria sulla distanza di 10 km. 

L’appuntamento è in Piazza Sasdelli a Casola Valsenio, dove verrà dato il via per la gara lunga alle ore 6:00 (necessario munirsi di lampada frontale) e per la 21 km alle 9:30. £ i ristori a disposizione per l’ultratrail più quello finale, ma la giornata non potrà che concludersi con il tradizionale pasta party, aperto anche agli accompagnatori al costo di 10 euro. Le adesioni alla gara sono già aperte, i posti disponibili sono 150 per ognuno dei due percorsi. Il costo è di 50 euro per la gara lunga e 25 per la media, mentre la ludico motoria ha un prezzo di 10 euro. Scadenza delle iscrizioni fissata per il 20 marzo per l’ultra e il 24 per il trail. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un decennale spettacolare per l'Ultratrail di Casola Valsenio

RavennaToday è in caricamento