rotate-mobile
Altro Faenza

Un faentino ai campionati europei di orienteering per non udenti

La spedizione italiana era composta da quattro atleti, con il faentino Daniele Jabr tesserato per la asds Carchidio-Strocchi

Si sono da poco conclusi a Vlinius i Campionati Europei di corsa orientamento per non udenti (Edoc). Le varie prove si sono tenute nel centro della capitale lituana e nelle aree verdi intorno alla città. La spedizione italiana era composta da quattro atleti, con il faentino Daniele Jabr tesserato per la asds Carchidio-Strocchi. Il resto della squadra comprendeva Luigi Lerose, Claudio Ferrara ed Enrada Cepele, guidati dal direttore tecnico Brunella Grigolli.

Erano previste tutte le specialità: sprint, middle, long e staffetta. La prima ad andare in scena è stata la Sprint, completamente all'interno del centro storico; si tratta di una competizione breve e veloce, dove occorre precisione e lucidità nei dettagli pur correndo ad alte velocità. La seconda gara è stata la Staffetta, sempre nel cuore di Vlinius. Infine Middle e Long  in un bosco nei dintorni della capitale, con dislivello quasi nullo, terreno paludoso pesante e vegetazione che offriva scarsa visibilità.

L'italia è uscita con ottimi piazzamenti. Il migliore risultato lo ha ottenuto Luigi Lerose, settimo dietro gli imbattibili Russi e Ucraini nella Sprint e ottavo nella Middle. Buone anche le prestazioni di Daniele Jabr e degli altri Azzurri in uno sport dove al momento dominano i Paesi dell'Est.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un faentino ai campionati europei di orienteering per non udenti

RavennaToday è in caricamento