rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro Cervia

Vela, 200 partecipanti al Meeting giovanine Optimist di Cervia

A spezzare una lunga tradizione di predominio da parte dei circoli nautici del Triveneto, quest’anno sul gradino più alto del podio sono saliti tutti giovani velisti provenienti dal centro Italia

Sono stati quasi 200 i giovani velisti, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno preso parte alla XX edizione del Meeting Giovanile Optimist di Cervia, riservata alle tre annate di Cadetti (2011, 2012 e 2013), che si è svolta nel weekend sul mare di Cervia. Quattro le regate disputate. A spezzare una lunga tradizione di predominio da parte dei circoli nautici del Triveneto, quest’anno sul gradino più alto del podio sono saliti tutti giovani velisti provenienti dal centro Italia.

Fra i più “esperti” – ovvero la categoria 2011 – si è imposto dunque Riccardo-Hai Gessa, del GDV-LNI Ostia (che ha vinto anche la coppa Challenger), davanti a Cristian Castellan di Muggia e Andrea Demurtas del Fraglia Riva.Prima fra le ragazze Irene Faini del CN Brenzone. Fra i 2012 si è imposto Nicola Di Pilla, del GDV-LNI Pescara, precedendo Gregorio Maria Marabelli Gallo, della Compagnia Vela, e Andrea Goffi, del Garda Salò. Prima fra le ragazze Vittoria Berteotti, del Fraglia Riva. Infine, fra i 2013, ancora un successo del GDV LNI Ostia, con Filippo Nardocci: che ha preceduto due portacolori del Fraglia Malcesine, ovvero Annalie Meoni (ovviamente prima anche fra le ragazze) e Nicolò Lonardi.

Nicola Frdinando Fuzio, del Circolo Canottieri Bari ha vinto il trofeo “Paolo Collina”, assegnato all’atleta più giovane che abbia preso parte a tutte le regate. Miglior risultato per i colori di casa, la posizione numero 23 del 2013 Riccardo Bianchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, 200 partecipanti al Meeting giovanine Optimist di Cervia

RavennaToday è in caricamento