rotate-mobile
Altro

Vela, due atleti ravennati ai campionati europei giovanili

Sono Raffaele Montanari e Luca Moschini del Centro Velico di Punta Marina che, insieme all’allenatore Francesco De Boni, parteciperanno agli europei in Polonia

Raffaele Montanari e Luca Moschini del Centro Velico di Punta Marina che, con l’allenatore Francesco De Boni, sono partiti per i campionati europei a Dziwnow, in Polonia. I due ragazzi, studenti dell’Itis di Ravenna, hanno intrapreso il lungo viaggio nei giorni scorsi per portare con orgoglio la bandiera italiana e i colori ravennati in Polonia.

"Luchino e Raffi - fanno sapere dal centro velico - sono i soli due atleti di tutta l’undicesima Zona FIV (Emilia Romagna) a partecipare ai campionati europei giovanili, e porteranno onore alla nostra regione e alla nostra città; per ciò ringraziamo anche il Sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, che ha consegnato direttamente il gagliardetto della nostra città e la bandiera di Ravenna". È già questo un risultato che ripaga dei faticosi allenamenti e dei sacrifici dei ragazzi, delle loro famiglie e del lavoro del “coach Checco”.

"È una ennesima conferma della qualità del nostro vivaio, che parte dall’esperienza di una ormai ottima scuola vela, di un percorso agonistico ben preparato e seguito dai nostri allenatori - concludono dal Centro Velico Punta Marina, con l'orgoglio - di fare crescere giovani talenti, appassionati alla vela, in un ambiente tranquillo dove ogni tecnico, atleta, allenatore e tutti i soci vivono la quotidianità come una grande famiglia che si prodiga quotidianamente per far funzionare questa bella macchina sportiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, due atleti ravennati ai campionati europei giovanili

RavennaToday è in caricamento