rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Vela, il tour Marina militare nastro rosa fa tappa nelle acque ravennati

Dopo "Navigare per Ravenna", il Circolo Velico Ravennate ospita un nuovo evento dedicato al mare

Dopo Navigare Per Ravenna il Circolo Velico Ravennate ospita la tappa del Marina Militare Nastro Rosa Tour. Si svolgerà martedì sera, a partire dalle 18, la cerimonia di apertura della frazione ravennate del tour. Cuore pulsante della manifestazione, che porterà a Marina di Ravenna gli equipaggi impegnati a bordo di dieci Beneta Figaro 3 nella seconda frazione dell'Hempel Double Mixed Offshore World Championship partita oggi da Bari, sarà il villaggio regate, operativo fino al 23 settembre in Piazzale Adriatico.

Oltre ai protagonisti dell'evento offshore, iniziato lo scorso 26 agosto a Genova e passato per Civitavecchia, Gaeta, Napoli, Brindisi e Bari, a dare spettacolo saranno anche i trimarani Diam 24, le cui regate, previste per il pomeriggio del 22 settembre all'interno delle dighe del porto di Ravenna, saranno commentate live dal noto giornalista specializzato Mauro Melandri, voce ufficiale dell'evento e addetto stampa del Circolo Velico Ravennate.

Di livello assoluto le entry list delle due flotte che riuniscono un totale di tredici Nazioni e atleti come Piero D'Alì, già in America's Cup, Volvo Ocean Race e Solitaire du Figaro, Guillermo Altadill, protagonista di dieci giri del mondo, Martin Stromberg, watch captain in Volvo Ocean Race, Maelle Frascari, già campionessa iridata Nacra 17, e Claudia Rossi, tre volte campionessa europea J/70.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, il tour Marina militare nastro rosa fa tappa nelle acque ravennati

RavennaToday è in caricamento