rotate-mobile
Altro Cervia

Vela, oltre 200 iscritti al 20esimo Meeting Giovanile di Cervia dedicato agli Optimist

Da quest’anno, per la prima volta, la manifestazione si svolge non più in piena estate - com’era accaduto fino al 2021 - bensì nel primo weekend d’autunno

E’ arrivato all’edizione numero venti il Meeting Giovanile di Cervia, tradizionale appuntamento con la classe Optimist organizzato dal Circolo Nautico "Amici della Vela" e ormai divenuto uno dei più importanti raduni della categoria in ambito nazionale. Da quest’anno, per la prima volta, la manifestazione si svolge non più in piena estate - com’era accaduto fino al 2021 - bensì nel primo weekend d’autunno: le regate si svolgeranno infatti fra venerdì 23 e domenica 25 settembre.

E proprio nel pomeriggio di domenica, il Meeting avrà il suo gran finale nel nel giardino del Circolo: le premiazioni riguarderanno, per ogni categoria, i primi cinque classificati e la prima donna. Si tratta infatti dell’unica regata optimist d’Italia a essere divisa per anno di nascita, e quindi con una premiazione distinta per ogni categoria. Sono iscritti oltre 200 giovani velisti provenienti da tutta Italia, nati negli anni 2011, 2012 e 2013. Fra i partecipanti, anche sei giovani portacolori del sodalizio ospitante: fra i 2011, Matilde Belmonte e Bartolomeo Zambelli; fra i 2012, Pietro D’Ausilio, Luca Grammellini e Leonardo Ragazzini; fra i 2013, Riccardo Bianchi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, oltre 200 iscritti al 20esimo Meeting Giovanile di Cervia dedicato agli Optimist

RavennaToday è in caricamento