rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Altro Cervia

Vela, oltre 250 partecipanti si sfideranno alla Spring Cup di Cervia

Nelle acque di Cervia prende il via la due giorni di gare riservate agli Optimist

Dopo gli anni del Covid, torna la grande voglia di cimentarsi sul campo di regata, soprattutto per i più giovani. E non stupisce allora il grande numero di iscritti alla XXXVI edizione della Spring Cup, in programma sul mare di Cervia fra sabato e domenica: oltre 250 sono gli iscritti alla .

Organizzato come sempre circolo Nautico “Amici della Vela”, il tradizionale appuntamento primaverile dedicato agli Optimist si divide fra le due categorie di Cadetti e Juniores, che si daranno battaglia a partire dalle 13 di sabato. Se il meteo lo permetterà, saranno disputate sei prove, tra al giorno: ma la manifestazione, naturalmente, sarà valida anche con una sola prova disputata.

La Spring Cup si concluderà nel pomeriggio di domenica con la festa per tutti e le premiazioni nel giardino del Circolo, in via Leoncavallo: per ognuna delle due categorie saranno premiati i cinque migliori ragazzi e le tre migliori ragazze, nonché il miglior timoniere nato nel 2011 e il miglior timoniere nato nel 2013.

Una manifestazione che tradizionalmente unisce l’aspetto agonistico a quello legato alla parte di socializzazione e di amicizia: la Spring Cup è una bellissima occasione di conoscenza reciproca fra ragazzi provenienti da tutta la penisola. Un evento significativo anche a livello turistico, infine, perché permette alle strutture ricettive del cervese di registrare centinaia di presenze nel corso del weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, oltre 250 partecipanti si sfideranno alla Spring Cup di Cervia

RavennaToday è in caricamento