rotate-mobile
Altro

Vela, si chiude la nuova edizione del trofeo Mosaico tra Punta Marina, Porto Corsini e Lido Adriano

Si è concluso domenica  il Trofeo Mosaico Ravenna, che viene assegnato dopo cinque prove in diversi circoli e stabilimenti balneari di Punta Marina, Porto Corsini e Lido Adriano

Si è concluso domenica  il Trofeo Mosaico Ravenna; un trofeo che viene assegnato dopo cinque prove in diversi circoli e stabilimenti balneari di Punta Marina, Porto Corsini e Lido Adriano. In ognuna delle cinque location si sono svolte regate che hanno coinvolto derive e catamarani con una partecipazione globale di 150 velisti, molti dei quali dilettanti puri.

Il trofeo è alla quarta edizione e sta facendo crescere la passione per la vela dilettantistica, uno sport ecologico, sano e che può essere praticato da tutti. Le realtà che hanno partecipato, Bagno Sabbie d’Oro e Bagno Giada di Lido Adriano, Adriatico Wind Club di Porto Corsini, Bagno Baloo e Centro Velico Punta Marina; hanno ospitato i regatanti nel migliore dei modi, sempre con disponibilità elevata creando un gruppo di amici che si scambiano opinioni, che parlano di vela e non solo. Alle regate hanno partecipato anche alcune atlete giovanissime del Centro Velico di Punta Marina, distinguendosi sia in mare che a terra nello scambio di opinioni con i velisti più esperti.

L’incontro finale si è svolto al Centro Velico Punta Marina che organizza il trofeo Mosaico coordinando le realtà e tenendo rapporti con la Federvela, il Vicepresidente Ernesto Sarracino è riuscito a tenere legate diverse realtà velistiche e ha coordinato la giornata finale che ha visto protagonisti i velisti, ma anche soci e socie del Centro Velico che hanno, insieme, raccordato le operazioni di sbarco e di rimessaggio di tutte le barche e dei gommoni di assistenza, che hanno preparato il pranzo per settanta persone e la tradizionale salsicciata finale, in occasione della premiazione della regata e del Trofeo. La parte tecnica è stata coadiuvata da Angela Saccomandi e Stefano Marchetti; i premi sono stati creati dall’architetto Vittorio Valentini, che è anche esperto velista. Il Centro Velico si è dimostrato coerente con la lunga tradizione di vela di qualità e di ospitalità dei regatanti e dei loro accompagnatori. Il Trofeo per i catamarani è stato vinto dal Bagno Baloo, il Trofeo per le “derive” è stato vinto dal Centro Velico Punta Marina, il Trofeo Mosaico è rimasto al Bagno Baloo, che lo detiene ormai da sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, si chiude la nuova edizione del trofeo Mosaico tra Punta Marina, Porto Corsini e Lido Adriano

RavennaToday è in caricamento