rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Windsurf, tre podi per gli atleti ravennati nella tappa di Coppa Italia in Sardegna

Stravince negli under 17 Francesco Forani, per l’Adriatico Wind Club vanno a podio anche Matteo Montanari e Tommaso Vallini

Splendido risultato di squadra per l’Adriatico Wind Club Ravenna alla regata Nazionale/Coppa Italia Techno 293 conclusa domenica in Sardegna, a Cannigione, ospiti del Club Nautico Arzachena. Strepitoso negli under 17 Francesco Forani che ha vinto con 7 primi e due secondi nelle 9 prove portate a termine; ben 8 i punti di distacco dal secondo classificato, il laziale Pettinari e addirittura 20 dal terzo, Giulio Orlandi. Nella stessa categoria ottimo 10° di Luca Barletta.
 
Negli under 15, categoria che ha visto nelle prime due posizioni assolute dominare le ragazze, 2° posto maschile di Matteo Montanari, a soli 1,5 punti dal primo, il cagliaritano Poledrini. Tra i più piccoli CH3, 3° gradino del podio di Tommaso Vallini, protagonista di ottimi parziali tra cui un primo, tre secondi e due terzi nelle 9 prove disputate.

“Ottima prestazione, oltre ogni rosea previsione per tutta la squadra - ha commentato poco dopo la premiazione il coach Roberto Pierani che ha iniziato il percorso con i giovanissimi del’AWC 4 anni fa e quest’anno sta raccogliendo grandi soddisfazioni, con quest’ultimo risultato che è il migliore di sempre (3 podi su 4 atleti presenti) - Torniamo a casa con bellissimi podi e ora ci prepariamo per il mondiale di fine ottobre a Torbole, sul Lago di Garda belli carichi per concludere una stagione che sta dando i frutti del lavoro svolto finora!, ha concluso Pierani, ex atleta ed ex allenatore della campionessa olimpica giovanile Giorgia Speciale.

240669309_6426569507417808_3726970441555951292_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Windsurf, tre podi per gli atleti ravennati nella tappa di Coppa Italia in Sardegna

RavennaToday è in caricamento