rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cervia

Amici della Vela, il velista cervese Kenje Werpers al campionato tedesco Optimist

Il giovane velista cervese Kenje Werpers è in questi giorni ad Arco, sul Lago di Garda, dove fino a venerdì 27 parteciperà al Campionato Tedesco della classe Optimist

Il giovane velista cervese Kenje Werpers è in questi giorni ad Arco, sul Lago di Garda, dove fino a venerdì 27 parteciperà al Campionato Tedesco della classe Optimist (che per la prima volta si disputa in Italia, nelle acque gardesane). La classe tedesca ha infatti deciso di ammettere alla competizione anche alcuni atleti di altre nazioni - Francia, Bermuda, Svizzera, Usa, e appunto Italia - selezionandoli fra i primi a livello nazionale. Per Werpers, essere stato invitato a questo Campionato è dunque già un importante risultato.

“Purtroppo Kenje è uscito per pochissimo dalla selezione al Campionato Europeo della sua Classe – spiega il coach cervese Nicola Bissi - L’invito alla competizione tedesca rappresenta però una sfida comunque stimolante, riservata solo a pochissimi timonieri di tutto il mondo. Ci auguriamo che possa avere buoni risultati, ma soprattutto che si tratti di un’esperienza significativa nel suo percorso di crescita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici della Vela, il velista cervese Kenje Werpers al campionato tedesco Optimist

RavennaToday è in caricamento