rotate-mobile
Sport Cervia

"Amici della Vela", il portacolori Guardigli in Spagna per sfidare 238 atleti

Si sta già lavorando per formare la squadra che partirà alla volta di Vada, nelle acque livornesi, per la seconda tappa della Kinder Cup

Mentre la preparazione degli atleti del circolo nautico “Amici della Vela” non si è fermata nemmeno per le festività pasquali, in questa settimana l’attività agonistica, supportata come sempre dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, vede in acqua a Murcia, in Spagna, il portacolori cervese Matteo Guardigli sfidare 238 atleti provenienti da tutta Europa, suddivisi nella parte iniziale in 4 batterie. La competizione, iniziata lunedì, si chiuderà domenica. “Chi ha una buona preparazione fisica e mentale riuscirà ad emergere in questa regata importante – sottolinea il direttore sportivo del circolo Stefano Puzzarini – e Matteo possiede queste caratteristiche”.

Intanto la squadra Optimist è reduce dal Meeting del Garda, dove il miglior piazzamento cervese (dodici gli atleti presenti) è stato quello di Thomas Arenella, che è riuscito a strappare un ottimo 29 posto sui 770 juniores in gara (ben 1037 in totale i regatanti in acqua nelle due categorie, cadetti e juniores). Si sta già lavorando per formare la squadra che partirà alla volta di Vada, nelle acque livornesi, per la seconda tappa della Kinder Cup in programma dal 30 aprile all’1 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amici della Vela", il portacolori Guardigli in Spagna per sfidare 238 atleti

RavennaToday è in caricamento