Sport

Anche la ravennate Beatrice Gardini nell'Italia campione del mondo di volley under 20

La giovane ravennate tra le protagoniste di questa storica vittoria azzurra. I complimenti del sindaco: "Ravenna è fiera di te!"

C'è anche una ravennate nella nazionale under 20 femminile di volley che domenica ha conquistato il Mondiale. Si tratta di Beatrice Gardini, schiacciatrice del Club Italia Crai di A2, che insieme al resto della squadra azzurra ha vinto il titolo mondiale

La nazionale guidata da Massimo Bellano si è inmposta in finale 3-0 (25-18, 25-20, 25-23) sulla Serbia a Rotterdam (Olanda). Il titolo femminile più ambito a livello juniores mancava da dieci anni, quando era stato vinto dall'Italia sotto la guida di Marco Mencarelli.

"Una vittoria che ci rende orgogliosi e che è anche un po' ravennate grazie alla nostra concittadina Beatrice Gardini che fa parte della squadra azzurra nel ruolo di schiacciatrice - ha commentato il sindaco di Ravenna Michele De Pascale - Il nostro volley cresce campioni e campionesse! Congratulazioni ragazze e bravissima Beatrice, Ravenna è fiera di te!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la ravennate Beatrice Gardini nell'Italia campione del mondo di volley under 20

RavennaToday è in caricamento